Home News ASUS G750JX, G750JH e G750JW, immagini, caratteristiche, prezzo

ASUS G750JX, G750JH e G750JW, immagini, caratteristiche, prezzo

ASUS G750: immagini ufficialiNuove informazioni sul gaming notebook ASUS G750 della famiglia R.O.G. I negozi online hanno messo a listino tre versioni, ASUS G750JH, ASUS G750JX e ASUS G750JW, accomunate dal processore Intel Haswell Core i7 ma distinte per scheda video dedicata, rispettivamente Nvidia GeForce GTX 7X0M, 770M e 765M.

Il mese scorso si erano diffusi alcuni rumor sull'ASUS G750, un gaming notebook della famiglia R.O.G. (Republic Of Gamers), che dovrebbe essere tra i primi ad arrivare sul mercato equipaggiato con un processore Intel Core i7 appartenente all'ultima generazione Haswell. Oggi però, in anteprima, possiamo completare il quadro, aggiungendo nuovi particolari tecnici, prezzi e le immagini ufficiali dei nuovi notebook. Le versioni disponibili saranno infatti ben tre: ASUS G750JH, ASUS G750JX e ASUS G750JW, accomunate oltre che dallo stesso chassis anche dalla stessa piattaforma hardware ma contraddistinte ciascuna da una diversa scheda video dedicata Nvidia.

ASUS G750

L'ASUS G750JW ha infatti una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 765M con core Kepler e 2 GB di memoria GDDR5. La versione G750JX monta invece una GPU Nvidia Geforce GTX 770M con 3 GB di memoria GDDR5 su bus da 192 bit e infine l'ASUS G750JH è essere equipaggiato con un'ancor più potente Nvidia GeForce GTX 7X0M con 4 GB di RAM GDDR5.

ASUS G750

Erede del G75, il nuovo Asus G750 ha un display con diagonale di 17.3 pollici e risoluzione Full HD e un processore quad core full voltage Intel Haswell Core i7 con supporto alla tecnologia Hyperthreading, sottosistema grafico integrato GM HD e TDP pari a 47 W. Al momento però non se ne conosce il clock rate, anche se alcune voci parlano di 3.5 GHz.

ASUS G750

ASUS G750

Il resto della configurazione potrebbe invece variare da Paese a Paese ma la versione base, ASUS G750JW, non dovrebbe avere meno di 16 GB di RAM, mentre gli altri due modelli almeno 24GB. Diverse anche le indicazioni riguardanti le soluzioni di storage, con due hard disk classici da 750 GB ciascuno in configurazione RAID 0 oppure sempre un hard disk magnetico con capienza di 1 TB affiancato da unità a stato solido da 128 o 256 GB. Tutte le versioni dovrebbero comunque essere accomunate anche dalla presenza di un'unità ottica di tipo Blu-ray, di diverse porte USB 3.0 e di una velocissima Thunderbolt, mentre tra le connessioni ovviamente non mancherà il WiFi, il Bluetooth e la Gigabit Ethernet LAN.

ASUS G750

ASUS G750

Finalmente disponiamo anche di una galleria d'immagini completa che come si supponeva riprende alcune soluzioni estetiche introdotte recentemente sul modello da 14 pollici ASUS G46, seppure in un'evidente continuità stilistica con le precedenti generazioni di notebook da gioco Asus, che già da diversi anni hanno un design ispirato vagamente ai bombardieri americani Stealth.

Quello che cambia, rispetto al passato è che qui la base ha una superficie in lega di alluminio spazzolato priva di interruzioni, da cui spuntano direttamente i pulsanti della tastiera di tipo chiclet. rispetto al modello da 14 pollici, sul G750 c'è in più il tastierino numerico dedicato e quindi, per guadagnare un po' di spazio in modo da non dover ridurre troppo le dimensioni dei singoli pulsanti, i designer ASUS hanno spostato leggermente in avanti, verso lo spazio del poggiapolsi, le quattro frecce direzionali.

Inoltre ora alla base del touchpad appaiono diversi LED d'indicazione, assenti sul G75 ma presenti proprio sul G46. Sempre da quest'ultimo poi il nuovo gaming notebook sembra aver mututato anche il tasto di accensione triangolare posto in alto a destra, anche se con un orientamento differente. Nessun cambiamento invece rispetto al G75 per quanto riguarda le porte, che restano tutte nella stessa disposizione, tranne i due jack audio per connettere cuffie e microfono, che passano dal fianco sinistro al destro.

Al momento è già in vendita presso alcuni shop italiani il modello ASUS G750JX-CV038 con Nvidia GTX 770M al prezzo approssimativo di circa 1700 euro.