Home News Asus G73JH ROG: Core i7 e ATI Mobility Radeon HD 5870

Asus G73JH ROG: Core i7 e ATI Mobility Radeon HD 5870

Asus G73 ROG: Core i7 e ATI Mobility Radeon HD 5870Ve ne abbiamo parlato solo qualche giorno fa ed il nuovo computer portatile Asus G73JH, appartenente alla serie Republic of Gamers destinata ai videogamers più accaniti, è stato rivelato ufficialmente durante la conferenza stampa dell'azienda taiwanese. Saranno presenti processore Intel Core i7 e GPU ATI Mobility Radeon HD5870.

Contrariamente a ciò che abbiamo annunciato all'inizio di questa settimana, il design del nuovo Asus G73 non è quello presente sui modelli attualmente in commercio. La progettazione arrotondata lascia il posto a linee più aggressive, come potete constatare dalle fotografie. Secondo il CEO di Asus, G73JH deriva dal celebre concept Asus Airo, utilizzato dal team di sviluppo per raggiungere il design finale ispirato agli Stealth, dei caccia americani.

Asus G73JH

Asus G73JH

Asus G73JH

La configurazione, invece, ricalca quanto riferito in precedenza. Asus G73JH sarà dunque commercializzato con un processore Intel Core i7-720QM (alcune versioni potrebbero essere fornito di un modello più efficiente in futuro) associato ad una scheda grafica firmata ATI, Mobility Radeon HD5870.

Asus G73JH

Asus G73JH


Asus G73 indice Vista

Quest'ultima dovrebbe offrire ottime prestazioni, capaci di soddisfare la gran parte dei gamers. La memoria RAM potrà raggiungere 8GB di capacità. Saranno anche presenti due slot per hard disk, in modo da offrire all'utente la possibilità di installare due SSD o due hard disk tradizionali o anche un SSD associato ad uno storage classico, beneficiando così di entrambe le tecnologie. Il resto della configurazione è più comune con uno schermo LCD da 17.3 pollici Full HD, un sistema audio 4.1 Altec Lansing, lettore Blu-Ray, una webcam da 2 megapixeled ed anche connettività Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth, HDMI e naturalmente 4 porti USB.

Asus G73JH

Asus G73 integrerà sistema operativo Windows 7 Home Premium a 64bit e disporrà, come numerosi modelli dell'azienda taiwanese, di ExpressGate, un minisistema operativo in grado di velocizzare i tempi di boot a meno di 10 secondi. La gamestation Asus pesa 3.4Kg e misura 415 x 320 x 19-22 mm, dimensioni abbastanza compatte. Aspettiamo, dunque, di conoscere i prezzi e le configurazioni per il mercato italiano.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy