Il CeBIT 2008 ci consente di raccogliere nuovi dettagli circa le caratteristiche del notebook da gioco Asus G70, un desktop replacement potentissimo,basato su piattaforma Intel Centrino 2 con doppia scheda video SLI e dual-drive.


La nuova promessa di Asus nel firmamento dei notebook da gioco è il modello G70. L'erede del popolarissimo Asus G2, che  è stato fra i precursori della categoria delle mobile gamestation, partecipa a tutte le uscite pubbliche della multinazionale taiwanese, suggerendo agli appassionati di 3D gaming che è tempo di iniziare a risparmiare.

Asus G70
L'abbiamo visto per la prima volta al CES di Las Vegas e l'abbiamo rincontrato in questi giorni al CeBIT di Hannover: lo chassis è vistoso come è uso per i notebook da gioco, un guscio metallico circonda il notebook come una corazza, conferendogli un aspetto futuristico e vagamente marziale. Nella versione esibita al CeBIT, l'Asus G70 è stato reso ancora più appariscente dalla colorazione arancio della base. Non mancano altre prerogative dei notebook per extreme gaming, come i LED che lampeggiano assecondando le fasi di gioco piu' frenetiche.

La dotazione hardware non è stata ancora completamente svelata. Con ogni probabilità il portatile Asus G70 sarà basato su piattaforma Centrino 2 con chipset Intel Mobile PM45 Express che permetterà di installare fino a 8GB di memoria DDR3. Il comparto video è costituito da un display da 17 pollici con risoluzione Full HD WUXGA (1920x1200) e da una doppia scheda video Nvidia GeForce 8700M GT in configurazione SLI. Sui modelli in vendita, però, contiamo che il produttore taiwanese possa adottare GPU più recenti e più performanti: se l'Asus G70 (e il suo equivalente da 15,4 pollici Asus G50) dovessero essere rilasciati a Giugno 2008, con ogni probabilità Nvidia avrà già ufficializzato le sue nuove schede video top di gamma della serie GeForce 9000M (segnatamente GeForce 9600M, 9700M e 9800M).

Le performance multimediali sono completate da un sistema audio di alta qualità composto da altoparlanti Altec Lansing, da un sintonizzatore TV integrato e da un'uscita HDMI. Anche se il produttore non vi ha fatto ancora alcun accenno, un drive ottico Blu-Ray ci sembra il complemento perfetto per una macchina con queste caratteristiche.

La capacità di storage potrà contare su un doppio hard disk da 2,5 pollici: dato che la capacità massima attualmente disponibile su questi dispositivi è di 500GB, l'Asus G70 potrebbe raggungere 1TB di capacità di stoccaggio (eguagliando il modello Asus M70 destinato al digital entertainment).

Per informazioni più precise e nuove immagini dell'Asus G70, rinviamo ai prossimi aggiornamenti. 

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy