Home News Asus G70 gaming notebook, nuovi dettagli

Asus G70 gaming notebook, nuovi dettagli

ImageIl CeBIT 2008 ci consente di raccogliere nuovi dettagli circa le caratteristiche del notebook da gioco Asus G70, un desktop replacement potentissimo,basato su piattaforma Intel Centrino 2 con doppia scheda video SLI e dual-drive.

La nuova promessa di Asus nel firmamento dei notebook da gioco è il modello G70. L'erede del popolarissimo Asus G2, che  è stato fra i precursori della categoria delle mobile gamestation, partecipa a tutte le uscite pubbliche della multinazionale taiwanese, suggerendo agli appassionati di 3D gaming che è tempo di iniziare a risparmiare.

{multithumb}

Asus G70
Asus G70
L'abbiamo visto per la prima volta al CES di Las Vegas e l'abbiamo rincontrato in questi giorni al CeBIT di Hannover: lo chassis è vistoso come è uso per i notebook da gioco, un guscio metallico circonda il notebook come una corazza, conferendogli un aspetto futuristico e vagamente marziale. Nella versione esibita al CeBIT, l'Asus G70 è stato reso ancora più appariscente dalla colorazione arancio della base. Non mancano altre prerogative dei notebook per extreme gaming, come i LED che lampeggiano assecondando le fasi di gioco piu' frenetiche.

La dotazione hardware non è stata ancora completamente svelata. Con ogni probabilità il portatile Asus G70 sarà basato su piattaforma Centrino 2 con chipset Intel Mobile PM45 Express che permetterà di installare fino a 8GB di memoria DDR3. Il comparto video è costituito da un display da 17 pollici con risoluzione Full HD WUXGA (1920x1200) e da una doppia scheda video Nvidia GeForce 8700M GT in configurazione SLI. Sui modelli in vendita, però, contiamo che il produttore taiwanese possa adottare GPU più recenti e più performanti: se l'Asus G70 (e il suo equivalente da 15,4 pollici Asus G50) dovessero essere rilasciati a Giugno 2008, con ogni probabilità Nvidia avrà già ufficializzato le sue nuove schede video top di gamma della serie GeForce 9000M (segnatamente GeForce 9600M, 9700M e 9800M).

Le performance multimediali sono completate da un sistema audio di alta qualità composto da altoparlanti Altec Lansing, da un sintonizzatore TV integrato e da un'uscita HDMI. Anche se il produttore non vi ha fatto ancora alcun accenno, un drive ottico Blu-Ray ci sembra il complemento perfetto per una macchina con queste caratteristiche.

La capacità di storage potrà contare su un doppio hard disk da 2,5 pollici: dato che la capacità massima attualmente disponibile su questi dispositivi è di 500GB, l'Asus G70 potrebbe raggungere 1TB di capacità di stoccaggio (eguagliando il modello Asus M70 destinato al digital entertainment).

Per informazioni più precise e nuove immagini dell'Asus G70, rinviamo ai prossimi aggiornamenti. 

 

Commenti (3) 

RSS dei commenti
sembra un alienware...figo!  
0

taz

marzo 10, 2008

verissimo, look "alieno"  
0

Ultimate

marzo 10, 2008

basta che non fanno la cavolata di mettere ancora i dischi da 4200rpm come sul g2s!!  
0

taz

marzo 10, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy