Home News ASUS G20 e GR8 Mini PC per il gaming. Foto e video live

ASUS G20 e GR8 Mini PC per il gaming. Foto e video live

ASUS G20 e GR8 Mini PC per il gaming. Foto e video liveAl Computex, ASUS non ha presentato solo i gaming notebook GX500 e G551 ma anche due desktop PC dedicati allo stesso tipo di utenza, i modelli ASUS G20 e GR8. Caratterizzati da linee inedite e molto aggressive, ospitano piattaforme hardware potenti e performanti e soluzioni tecniche avanzate per un raffreddamento efficiente senza però incidere sulle dimensioni.

L'aspetto dei nuovi ASUS G20 e GR8 è quello di un monolite alieno. Le linee spezzate, tese, nervose, che tendono verso l'alto, ricordano infatti una strana struttura futuristica proveniente da un altro pianeta, sensazione poi ulteriormente rafforzata dalla colorazione rossa e nera, da un sistema di illuminazione a LED capace di rappresentare fino a 8 milioni di sfumature organizzato in tre zone differenti e dalle griglie di aerazione, che presentano simboli in una lingua misteriosa. Al di là dell'aspetto però come sempre dentro un prodotto ASUS c'è tanta sostanza.

ASUS ROG mouse

ASUS GR8

Entrambi infatti ospiteranno un processore Intel Core i7, mentre la scheda video dedicata sarà la Nvidia GeForce GTX 750Ti per il GR8 e la GTX 780 per il G20. Quest'ultimo inoltre utilizza un sistema di ventilazione nascosto con condotto centrale che sfrutta la fisica per favorire l'espulsione dell'aria calda senza che sia necessario adottare dissipatori attivi grandi ed ingombranti, approccio che si traduce anche in un sistema molto silenzioso, appena 25 dB in idle. ASUS G20 è anche particolarmente efficiente dal punto di vista energetico: in modalità Eco Energy richiede infatti appena 20 W. Grazie all'applicazione proprietaria ASUS Aegis è possibile tenere sempre sotto controllo le prestazioni del sistema attraverso un'interfaccia gamer-friendly.

Molto interessante è anche il top gamma GR8 che può contare su un sistema audio SupremeFX, sul supporto ai video 4K/UHD e su un network cablato di tipo Gigabit Ethernet LAN no-lag, grazie all'utilizzo di un chip dedicato che svolge in proprio tutti i calcoli senza dover gravare sul processore principale. ASUS GR8 inoltre supporta anche lo standard di streaming video wireless Miracast ed è compatibile con SteamOS e Steam Controller, il sistema operativo e il gamepad che consentiranno di utilizzare questo Mini PC come una Steam Machine. ASUS non ha ancora fornito alcuna indicazione ufficiale riguardo a prezzi e disponibilità di G20 e GR8.

 ASUS G20

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy