ASUS FonePad: più potenza e memoriaNuova versione in vista per l'ASUS FonePad: l'azienda taiwanese ha infatti sostituito l'Atom originale da 1.2 GHz con un più potente modello da 1.6 GHz ed ha raddoppiato la memoria interna, passando da 16 a 32 GB. Il prezzo è salito però da 300 a 360 dollari circa, anche se la vecchia versione resterà ancora disponibile.


ASUS ha aggiornato il proprio tablet Android economico, FonePad, introducendo un nuovo modello più capiente e potente. Tuttavia il nuovo allestimento non andrà a sostituire il precedente ma piuttosto lo affiancherà. La seconda versione offrirà due differenze principali, una memoria interna di dimensioni doppie rispetto a quella base, 32 GB invece di 16GB, in ogni caso sempre espandibili tramite memorie microSD e un processore più potente. ASUS ha infatti sostituito il precedente Intel Atom Z2420, un single core con clock rate di 1.2 GHz, con un più potente Z2460, sempre single core ma con frequenza operativa pari a 1.6 GHz.

ASUS FonePad

Il resto della dotazione è invece invariato. Ritroviamo così la nuova scocca in lega di alluminio che differenzia il FonePad dal predecessore Nexus 7, il display IPS multitouch da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, il quantitativo di RAM pari a 1 GB, le porte microUSB e jack audio per le cuffie, la webcam frontale da 1.3 Mpixel, i moduli WiFi, Bluetooth, GPS e 3G e la batteria da 4270 mAh, che dovrebbe infine garantire un'autonomia massima prossima alle 10 ore.

Al momento ASUS introdurrà questa nuova versione solo a Taiwan, non sappiamo se invece ci siano programmi per portarla in altre nazioni. Il costo è pari a 10900 nuovi dollari taiwanesi, ossia circa 360 dollari, mentre la versione base ha un prezzo di 8900 nuovi dollari taiwanesi, pari grossomodo a 300 dollari, un prezzo comunque leggermente più elevato rispetto a quello di molti mercati europei.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti