Home Articoli Asus EeeTop ET2010 presentazione italiana

Asus EeeTop ET2010 presentazione italiana

Asus Eee Top ET2010 video e informazioni dalla presentazione italianaAsus presenta durante la Milano Design Week i nuovi nettop all-in-one della serie EeeTop ET2010, ET2010PNT e ET2010AG/AGT, caratterizzati da una nuova estetica e da nuove features come lo schermo multitouch.

Gli AIO Asus EeeTop serie ET2010 sono protagonisti della Milano Design Week sia all’interno del Salone del Mobile, presso gli stand LAGO, sia negli appuntamenti del Fuorisalone. Si tratta della prima uscita italiana per i nuovi EeeTop da 20 pollici che abbiamo avuto modo di ammirare in anteprima durante il CeBIT 2010.

Asus EeeTop ET2010 in Italia

La location scelta dai vertici di Asus Italia per il lancio italiano dei nuovi Eee Top è quanto mai pertinente: il design di questi desktop compatti è frutto degli studi di ergonomia ed usabilità in seno ad AsusDesign, che sta curando con estrema attenzione e capacità l'appeal estetico di tutti gli ultimi prodotti della casa taiwanese.

La linea semplice e slanciata degli EeeTop ET2010 si rivela estremamente funzionale ad uno sguardo più attento: la base di appoggio può essere usata anche come supporto per riporre la tastiera in dotazione, le interfacce ed il drive ottico sono facilmente accessibili, il piedistallo posteriore permette di variare l'inclinazione del display per un uso più confortevole.

Spessore dei nuovi EeeTop ET2010

Con gli all-in-one ET2010, il computer da personal diventa condiviso perché si presta ad essere utilizzato da qualsiasi persona, che abbia esperienza nell'uso del PC o che sia completamente alle prime armi.

Al riguardo Sergio Ceresa, Direttore Vendite per il mercato Retail di AMD in EMEA, ci spiega che "oggi i consumatori sono sempre più attenti a ciò che possono fare con il PC che acquistano e al design dello stesso, e non più alle sole caratteristiche tecniche dei singoli componenti". "Le persone desiderano vivere, sui loro PC, un'esperienza visiva e di intrattenimento di alto livello come quella che garantisce la combinazione delle tecnologie CPU e GPU di AMD, senza essere costretti a comprendere il significato di difficili tecnicismi. AMD VISION rispecchia la maturazione del marketing nel settore dell'elaborazione PC, comunicando i valori della tecnologia in modo più comprensibile, intuitivo e accessibile a tutti".

Venendo all'esame della dotazione tecnica, sono protagonisti i processori AMD ed Intel e la piattaforma ION Next-Gen. Grazie a questi componenti, tutti i nuovi modelli promettono prestazioni soddisfacenti in qualsiasi ambito d'impiego.

Partiamo dall'EeeTop ET2010PNT, basato sulla recente piattaforma Intel Pine Trail con processore Pine View Atom D510. Si tratta, come noto, di una CPU Dual Core in grado di lavorare ad una frequenza di 1,66 GHz e che integra la sottosezione grafica Intel X3150.
Ma l'ET2010PNT è equipaggiato anche con la scheda video dedicata nVidia ION di seconda generazione, soluzione all'avanguardia per la fruizione di contenuti multimediali anche in alta definizione. Nell'all-in-one Asus, ION 2 è proposta in versione a 16 Core, per garantire il massimo delle prestazioni in ambito 3D.

Asus EeeTop ET2010, tastiera e mouse

La presenza di una uscita video HDMI assicura, tra l'altro, la possibilità di collegare il device direttamente ad un televisore in grado di supportare la risoluzione Full-HD per godere appieno delle capacità grafiche offerte dall'ET2010PNT.

Piattaforma AMD e processore Athlon II X2 250 Dual Core da 1,6 GHz sono, invece, alla base del sistema EeeTop ET2010AG/AGT, un modello con form factor da 20 pollici dove la "T" finale sta ad indicare la versione dotata di display multitouch da 1.600x900 pixel comandato da una scheda video dedicata ATI Mobility Radeon ATI Radeon HD5470. Come avrete intuito, questa variante si giova della piattaforma AMD VISION per offrire prestazioni video eccellenti ed una ricca e coinvolgente esperienza d’uso, regalando, dunque, intense emozioni multimediali, ad esempio con i film in alta definizione o con i videogame di ultima generazione, e proponendosi pertanto come una soluzione completa ed avanzata anche per l’intrattenimento di tutta la famiglia.

La presenza di un masterizzatore DVD SuperMulti assicura tutta la versatilità di cui si ha bisogno per gestire con comodità contenuti e risorse mentre la dotazione di memoria fino a 8 GB, svincola l'utente da preoccupazioni riguardo la longevità del proprio All-in-One.

I vari modelli presentati da Asus, oltre alla maggior parte delle specifiche tecniche, condividono un hard disk con capacità da 500 GB e connettività Wi-Fi per la connessione a reti wireless. Inoltre, il sistema operativo scelto dal produttore è Windows 7 di Microsoft che esprime il meglio di se soprattutto in combinazione con il modello touchscreen multitouch (ET2010AGT).

I nuovi EeeTop PC sono coperti da un anno di garanzia internazionale con servizio di pick up and return e saranno disponibili a partire da Giugno con prezzo indicativo di Euro 799 IVA inclusa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy