Home News Asus Eee Top ET2010AGT e ET2010AG: prezzo e disponibilità

Asus Eee Top ET2010AGT e ET2010AG: prezzo e disponibilità

Asus Eee Top ET2010AGT e ET2010AG: prezzo e disponibilitàAsus si sbizzarrisce aggiungendo alla linea EeeTop, un nuovo modello, stavolta equipaggiato con processori più potenti e pronti per affrontare tutte le sfide. Asus Eee Top ET2010AGT sfoggia una dotazione tecnica interessante. Scopriamola insieme.

Dopo la presentazione dei modelli EeeTop ET2002, ET2002T ed ET2203T, Asus annuncia il nuovo All-in-One Eee Top ET2010AGT. Uno degli aspetti che salta immediatamente all'occhio, è la configurazione tecnica che va oltre il classico processore Atom, ideale per applicativi di base. Il nuovo nato di casa Asus sfoggia, invece, un discreto processore AMD Athlon X2 250u con frequenza operativa di 1.6GHz abbinato al chipset AMD RX780 e ad una memoria di 4 GB.

Asus Eee Top ET2010AGT

Questo punto di partenza la dice lunga sulle intenzioni di questo sistema, utilizzabile senza dubbio come postazione multimediale ma anche per il gaming considerando la scheda video ATI Mobility Radeon HD5470 equipaggiata con 512MB di memoria dedicata. Quindi Eee Top ET2010AGT va al di la delle solite configurazioni previste per sistemi di questo genere. Immagini, video, applicazioni e videogiochi trovano il loro naturale spazio in un display con diagonale da 20 pollici con supporto alla funzionalità multitouch e in grado di lavorare ad una risoluzione nativa di 1.440x900 pixel.

La dotazione tecnica prosegue con la presenza di una comoda unità ottica DVD SuperMulti che, nonostante la presenza di un card reader multiformato, continua a rappresentare un componente importante per un sistema versatile. Scheda di rete Ethernet Gigabit e connettività Wi-Fi 802.11b/g/n costituiscono il comparto adibito alle connessioni. Con la webcam integrata da 1,3 megapixel, restare in contatto con gli amici sarà una esperienza divertente e piacevole mentre la presenza di ben sei porte USB 2.0 non pone problemi alla connessione di nuove periferiche.

Qualora si volesse vivere una esperienza video di maggiore impatto, attraverso l'uscita video HDMI, è possibile collegare Asus Eee Top ET2010AGT ad un display o televisore esterno in alta definizione. Equipaggiato, come presumibile, con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft, ottimizzato per sistemi touch, il nuovo gioiellino di casa Asus viene fornito con tastiera e mouse wireless che contribuiscono a limitare l'ingombro sulla scrivania e la fastidiosa presenza di cavi.

La disponibilità è prevista inizialmente sul territorio francese in maggio. Asus ha previsto anche EeeTop ET2010AG, un modello analogo privo della tecnologia touch. Il prezzo dovrebbe essere collocato attorno ai 600 euro per quest'ultima versione e attorno ai 650 euro per il fratello multitouch.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy