Asus EeeTop ET2002, ET2002T e ET2203T: multimedia a portata di ditoAsus ha annunciato ufficialmente le due nuove serie di all-in-one touchscreen Asus EeeTop PC ET20 ed ET22: entrambi i sistemi dispongono di un display cinematografico con rapporto di forma 16:9, e rientrano nel programma di upgrade a Windows 7.


Il lancio delle nuove proposte all-in-one da parte di Asus era già nell'aria da alcuni giorni. Nel corso della scorsa settimana infatti sono venute alla luce le specifiche tecniche e le prime immagin di Asus EeeTop ET2002T, soluzione da 20 pollici basata su piattaforma Ion. L'offerta si articola in due serie differenti: Asus EeeTop PC ET20 da 20 pollici, costituita dal modello EeeTop ET2002 e dal sopracitato EeeTop ET2002T, ed EeeTop ET22 da 22 pollici, rappresentata al momento dal singolo modello EeeTop ET2203T.

Asus EeeTop ET20 e ET22

I nuovi monitor all-in-one di casa Asus sono orientati all'intrattenimento multimediale, e dispongono di un elegante pannello LCD frameless dal profilo slim, un sistema audio d'eccezione composto da due altoparlanti stereo Hi-Fi certificati SRS Premium Sound, e di soluzioni grafiche ideali per la gestione e riproduzione dei contenuti digitali ad alta definizione. Asus fornisce inoltre una serie di applicativi atti a sfruttare al meglio e magnificare le caratteristiche del sistema: Eee Bar fornirà all'utente un pannello per accedere ai propri programmi preferiti con immediatezza, mentre Eee Cam, Eee Memo e FotoFun si occuperanno rispettivamente della gestione della webcam, il salvataggio degli appunti e l'editing delle immagini.

Asus EeeTop ET2002 ed ET2002T (7.2Kg) si basano su piattaforma Nvidia Ion e beneficiano del chip grafico integrato GeForce 9400M G a memoria condivisa. In dotazione è presente un microprocessore Intel Atom 330 dual-core da 1.6GHz, accompagnato da 2GB di memoria RAM e da un hard disk SATA II con capienza di 320GB. I due modelli supportano la connettività WiFi 802.11b/g/n, dispongono di una uscita HDMI e montano un masterizzatore DVD Super Multi con sistema di caricamento tray-in. A differenza di EeeTop ET2002T, la variante economica ET2002 è priva delle funzionalità tattili del display.

Asus EeeTop ET2203T (8.9Kg) da 22 pollici sfrutta invece una piattaforma mobile Intel Montevina con chipset Intel Mobile PM45 Express e supporta i microprocessori Intel Core 2 Duo T6500 e Pentium Dual-Core T4300 da 2.1GHz. La grafica è gestita dal controller dedicato ATI Mobility Radeon HD4570, mentre per il comparto di storage sarà possibile potrare per un disco SATA II da 320GB o 500GB. Il quantitativo di memoria RAM preinstallata è pari a 4GB. EeeTop ET2203T monta un masterizzatore DVD Double Layer, ma può avvalersi opzionalmente anche di un lettore combo Blu-Ray.

La soluzione da 22 pollici presenta una uscita audio/video HDMI come sui modelli da 20 pollici, ma è l'unico ad ospitare anche l'audio multicanale tramite jack audio S/PDIF. Il display naturalmente è munito di funzionalità touchscreen. I computer all-in-one Asus EeeTop PC ET20 ed ET22 sono disponibili in nero ed adoperano il sistema operativo preinstallato Microsoft Windows Vista Home Premium, con possibilità di upgrade a Windows 7.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti