Home News Asus EeePC S101: prime impressioni!

Asus EeePC S101: prime impressioni!

Asus EeePC S101Dopo il lancio ufficiale, ecco la prima videorecensione del netbook di lusso Asus EeePC S101, che mette in risalto pregi e difetti del netbook di lusso più popolare del momento.

Mobile Computer Magazine pubblica in anteprima, a poche ore dal lancio ufficiale europeo, le prime impressioni d'uso del netbook Asus EeePC S101, mettendo in luce le principali particolarità e le sue prestazioni hardware. Con una vocazione spiccatamente professionale, che si allonta dunque dalla fascia consumer degli attuali modelli EeePC attualmente in commercio, S101 sarà venduto in Italia a partire da novembre ad un costo di 599 euro.

Asus EeePC S101 

Caratterizzato da un design elegante, raffinato ed attento ai più piccoli dettagli, EeePC S101 si rivolge al manager in carriera e all'utente che ricerca un dispositivo alla moda. I nostri colleghi di Mobile Computer Magazine hanno evidenziato una silenziosità d'esercizio, dovuta soprattutto all'impiego di un processore Intel Atom e di drive SSD, ed un'altissima visibilità dello schermo LCD anche in abienti particolarmente luminosi, grazie all'adozione di pannelli opachi (o matte) in alternativa ai tanto diffusi display glossy (o lucidi).

 

Il touchpad, come vi avevamo fatto notare in precedenza, contiene un solo tasto di selezione, argenteo, ed è provvisto di tecnologia FingerGlide. Per chi fosse invece interessato all'autonomia, dobbiamo sottolineare che EeePC S101 sfiore le 4 ore di lavoro continuato con una batteria a 4 celle (4900mAh), necessaria per contenere il peso del netbook di circa 1Kg.

 

Essendo caratterizzato da un corredo hardware simile ai netbook attuali, come EeePC 1000, non sono state rilevate particolari differenze nelle attività e nelle prestazioni del nuovo mininotebook.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy