Home News Asus EeePC 901, 1000 e 1000H in USA da Luglio

Asus EeePC 901, 1000 e 1000H in USA da Luglio

Asus Eee PC 901I nuovi netbook Asus Eee PC 901, 1000 e 1000H, basati su piattaforma Intel Atom, saranno commercializzati negli Stati Uniti a partire dall'8 Luglio: in Europa la prima apparizione sarà il primo luglio nel Regno Unito.

Immediatamente dopo la presentazione ufficiale al Computex 2008, i netbook Asus Eee PC 901 da 8.9 pollici, Eee PC 1000 e 1000H da 10/10.2 pollici hanno fatto il proprio ingresso sul mercato taiwanese. Si tratta dei primi modelli basati su piattaforma Intel Atom, che beneficeranno dei nuovi processori Atom Diamondville a basso consumo. Per la commercializzazione in Europa bisognerà attendere, come previsto, il primo giorno di Luglio, data che sancirà l'introduzione dei modelli sul mercato inglese.

Asus Eee PC 901

Fino ad oggi invece non erano stati rivelati da Asus i piani riguardanti il mercato degli Stati Uniti: a sorpresa, nonostante l'azienda taiwanese sia solitamente restia a fornire questo genere di informazioni, un impiegato del dipartimento di pre-vendita ha comunicato ad un cliente che la data prevista per la commercializzazione in USA sarà il prossimo 8 Luglio. La celerità con la quale Asus diffonde i propri prodotti nei mercati di tutto il mondo, indica senza dubbio la volontà di anticipare la concorrenza.

Il maggiore rivale di Asus in campo netbook è MSI Wind, che può vantare un prezzo al pubblico inferiore, pari in media a 479 dollari contro 599 dollari. Secondo i risultati di Laptop Magazine, il Wind sarebbe inoltre dotato di una migliore autonomia e di una tastiera più larga e comoda da utilizzare. La battaglia nel segmento dei laptop low-cost da 10 pollici con risoluzione WSVGA di 1024x600 ha dunque inizio. Vinca il migliore!

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy