Home News Asus EeePC 1008HA in video

Asus EeePC 1008HA in video

Asus EeePC 1008HA SeaShell in videoIl nuovissimo netbook ultrasottile Asus EeePC 1008HA, denominato "SeaShell", è stato finalmente annunciato da Asus durante il CeBIT 2009 di Hannover. Nonostante il mistero delle specifiche continui a persistere, possiamo iniziare ad esaminare le interfacce del dispositivo.

Il sottilissimo Asus EeePC 1008HA SeaShell non è più un mistero, almeno per quanto riguarda il design. Se da un lato possiamo ammirare le linee del nuovo Shell, non siamo infatti ancora a conoscenza delle sue specifiche tecniche, anche se possiamo iniziare ad azzardare alcune ipotesi.

Asus EeePC 1008HA

EeePC 1008HA ha uno spessore incredibilmente ridotto: ci si chiede se Asus sia riuscita nell'intento di integrare al suo interno una comune piattaforma Atom con chipset Intel 945GSE, o se invece abbia optato per la più adatta soluzione Intel Menlow (ex Centrino Atom) con chipset Poulsbo, che dispone di una motherboard dalle minori dimensioni e può contare sul consumo ridottissimo dei processori Atom Silverthorne. Il prezzo annunciato di 385-450 euro ci lascia tuttavia propendere per la prima soluzione, considerando l'attuale costo dei dispositivi Intel Menlow based.

Come possiamo osservare dal video, lo SeaShell prevede una uscita VGA ed una porta USB sul lato sinistro, mentre sul tasto destro troveremo un Card Reader, una seconda porta USB, i due jack per l'audio (cuffie e microfono), ed una porta RJ-45 per la rete Ethernet. Sopra la tastiera, sul lato sinistro è presente un doppio tasto per l'attivazione della rete WiFi, e per la disattivazione del touchpad.

Quest'ultimo si avvarrà di un unico tasto a doppia pressione, ed è realizzato con effetto silver. Se siete interessati all'acquisto del netbook EeePC 1008HA vi consigliamo la visione del breve video qui sopra, girato durante la presentazione ufficiale Asus, al CeBIT 2009. 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy