Home News Asus Eee PC T91 con display multitouch?

Asus Eee PC T91 con display multitouch?

Asus Eee T91 con display multitouch?Asus Eee PC T91 che il produttore taiwanese ha portato al Computex 2009, integra un'importante novità rispetto ai modelli di pre-produzione visti fino ad oggi: il pannello LCD infatti dispone di funzionalità multi-touch, supportate nativamente da Windows 7.

Il primo prototipo del netbook tablet Asus Eee PC T91 da 8.9 pollici è stato presentato al CES 2009 di Las Vegas nel mese di gennaio. Da allora Asus ha ripresentato il dispositivo in più occasioni, introducendo di tanto in tanto qualche novità o cambiamento. Il modello in esposizione al Computex 2009 di Taipei, oltre ad essere dotato di sistema operativo Microsoft Windows 7, sfrutta un pannello LCD differente dai precedenti resistive single-touch: si tratta di un display capacitive multi-touch, le cui funzionalità sono supportate nativamente dal nuovo sistema operativo Microsoft.

Stando a quanto trapelato dallo stand Asus, l'azienda taiwanese avrebbe intenzione di utilizzare questo tipo di pannello come opzione di default per tutti gli Asus Eee PC T91 commercializzati con OS Windows 7. A parte il nuovo schermo, il modello in questione dispone di una configurazione hardware classica: il processore in dotazione è un Intel Atom Z520 Silverthorne da 1.33GHz su piattaforma Intel Menlow, mentre per quanto riguarda la memoria e lo storage ci si affida ad un modulo di RAM da 2GB ed un drive SSD da 16B. Non vi sono cambiamenti per quanto riguarda le interfacce, la batteria e la connettività wireless, composta dal WiFi e dal Bluetooth 2.1.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy