Asus Eee Slate EP121 con Windows 8Qualche giorno fa, Microsoft ha tenuto la WPC 2011, una conferenza dedicata ai sistemi operativi Windows. E' stata l'occasione per parlare di Windows 8 e dei tablet che ne saranno dotati, tra cui un Asus Eee Slate EP121.


In occasione della WPC (Worldwide Partner Conference) di Los Angeles, Microsoft ha presentato un primo concept di tablet basato su sistema operativo Windows 8. Si tratta nello specifico di Asus Eee Slate EP121, attualmente in vendita in USA, dotato del futuro OS Microsoft. L'interfaccia semplice e sobria somiglia a quella di Windows Phone 7, ma il cuore del sistema operativo è un OS completo per PC e computer portatili. Almeno questo potrebbe sembrare apparentemente.

Asus Eee Slate EP121 con Windows 8

L'azienda di Redmond non ha diffuso il video di presentazione, ma solo qualche frammento attraverso il sito BGR, non dandoci l'opportunità di apprezzare dal vivo la fluidità e la navigazione all'interno di Windows 8. In realtà, infatti, Microsoft avrebbe potuto utilizzare lo stesso escamotage di Google al CES 2011, nel corso della presentazione di Android 3.0 Honeycomb. In quell'occasione, il tablet demo era un Motorola Xoom con Android Gingerbread, su cui era mostrato un video dimostrativo di Android Honeycomb. Al momento nè Microsoft nè Asus hanno confermato o smentito l'indiscrezione.

Andrew Lee, responsabile del dipartimento Windows Mobile in Microsoft, ha sottolineato nel corso del suo keynote: "l'evoluzione delle capacità di elaborazione di un processore seguono la Legge di Moore e consentono di mettere tutti gli elementi chiave di una CPU su un unico chip, o SoC (System-on-a-chip)". Ciò significa che la potenza di un computer è indipendente dalla sua forma e Windows 8 dovrà essere capace di adattarsi a qualsiasi piattaforma (multi-piattaforma) intergrando ed armonizzando i servizi del gruppo, da Xbox Live a Skype.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!