Dopo avervi parlato del nuovo Asus Eee Pad Transformer Prime, passiamo ai futuri netbook Eee PC. Secondo Jonney Shih, CEO di Asus, saranno molto sottili.


In occasione dell'evento AsiaD, il CEO di Asus ha mostrato e svelato alcuni dettagli sull'offerta mobile dell'azienda taiwanese. Vi abbiamo già parlato di Asus Eee Pad Transformer Prime, più sottile e leggero rispetto al modello attuale, con piattaforma hardware Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma Jonney Shih ha anche aggiunto alcuni dettagli sulla prossima famiglia di netbook Eee PC con Cedar Trail.

Secondo quanto riferito dal CEO di Asus, l'azienda taiwanese ha intenzione di estendere il design dei noti ultrabook Asus Zenbook anche ai netbook. La notizia potrebbe sorprendere per alcuni versi: Asus, al contrario di altre aziende concorrenti, avrebbe deciso di continuare ad investire nel settore dei netbook, "rinfrescando" non solo la piattaforma hardware su cui saranno basati ma anche il design che li contraddistinguerà. Come gli ultrabook Zenbook, come Asus Eee Pad Transformer Prime, anche i futuri Eee PC saranno "ultraslim".

Al momento non è noto quale sia il materiale con cui verrano realizzati i nuovi mini-notebook ma, fatta eccezione per alcuni modelli top di gamma, gli Eee PC non avranno un telaio in alluminio ma in policarbonato per riuscire a contenere il prezzo finale di vendita. Il resto delle caratteristiche tecniche (molte delle quali dettate da Intel) non cambierà: avranno un display da 7 a 12 pollici, processori Intel Atom CedarView o APU AMD ed un costo relativamente contenuto (inferiore ai 499 euro).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy