Arrivano dall'Australia indiscrezioni secondo le quali Asus avrebbe in serbo una versione tablet con schermo touchscreen del netbook Eee PC. Probabilmente il suo lancio avverrà durante il Computex di Giugno.


Il giornale web australiano Current ha riportato alcune interessanti affermazioni di Emmanuele Silanesu, Regional Retail Manager di Asus Australia, che a circa due settimane dalla manifestazione del Computex 2008 rivela la presenza di un nuovo progetto dell'azienda, un Asus Eee PC versione Tablet PC convertibile.

Silanesu ha confermato che lo sviluppo del nuovo computer portatile sarebbe nella sua fase finale, che con ogni probabilità sarà mostrato al pubblico durante il Computex di Taipei il prossimo 3 Giugno, anniversario del lancio del primo Asus Eee PC 701. Questi rumors potrebbero confermare  alcune voci, che abbiamo riportato in passato, relative alla creazione di un Asus Eee PC 900 con schermo LCD touchscreen

Non è stata rivelata alcuna specifica, se non le funzionalità touchscreen del display, naturali per un dispositivo tablet convertibile; l'evoluzione dell'Eee PC potrebbe comunque contare sulla stessa piattaforma Atom del modello Eee PC 901, che verrà commercializzato in Giappone entro il mese di Giugno e sarà dotato di storage con soluzioni flash SSD. Tuttavia Silanesu non è ancora certo del ruolo che il nuovo tablet a basso costo Asus avrà all'interno della linea low-cost: trattandosi di un dispositivo fondamentalmente differente infatti, potrebbe addirittura allontanarsi dalla gamma e non avvalersi del marchio Eee PC.

Ricordiamo comunque che l'azienda taiwanese ha confermato recentemente lo sviluppo di sistemi desktop e smart TV sotto il brand Eee PC, che andrà così ad espandere la proposta Eee PC, senza limitarla al solo segmento notebook.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy