La versione multitouch del netbook convertibile, Asus Eee PC T91MT, è stata confermata con il lancio negli Stati Uniti dopo la comparsa delle prenotazioni del mini-noteboook sul noto shop americano Amazon.


Il tablet netbook Asus Eee PC T91MT da 8.9 pollici, nella sua versione bianca, è disponibile per prenotazioni sul sito Amazon (via Liliputing) al prezzo di 549 dollari, anche se non è specificata alcuna data di lancio o di disponibilità. Le specifiche tecniche del netbook Eee PC T91MT sono simili al fratello maggiore Eee PC T91, ed integra un processore Intel Atom Z520 a 1.33GHz, 1GB di memoria RAM (massimo 2GB supportati) ed un disco SSD a 32GB (invece del modello da 16GB installato sulla versione touchscreen). Il sistema operativo preinstallato è Windows 7 Home Premium che, come sappiamo, supporta completamente il multitouch.


La durata dell'autonomia dovrebbe essere intorno alle 5 ore di lavoro consecutive e, come gran parte dei computer portatili Asus, anche Eee PC T91MT offre ai suoi clienti 500GB di storage online. La connettività è invece affidata ad un modulo WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth. Al momento la versione Asus Eee PC T91MT non è disponibile in Europa e dunque in Italia, ma non escludiamo che il netbook possa sbarcare presto anche sul mercato italiano.

Aggiornamento 30/11/09: Per chi fosse interessato ad una guida al disassemblaggio di Eee PC T91MT, Netbookitalia ha pubblicato una notizia sullo smontaggio del netbook.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy