Home News Asus Eee PC: interfaccia semplificata con Easy Mode XP

Asus Eee PC: interfaccia semplificata con Easy Mode XP

ImageL'Asus Eee PC è recentemente uscito in versione dotata di sistema operativo Windows XP: il sito di appassionati tedesco EeePCNews.de ha rilasciato una interfaccia semplificata chiamata Easy Mode XP.

L'ultraportatile low cost Asus Eee PC è stato, inizialmente, munito di sistema operativo Linux Xandros, un OS open source, particolarmente user-friendly, con caratteristiche di immediatezza e semplicità estreme, ideali per l'apprendimento. Da qualche tempo, Asus ha reso disponibile la versione di Eee PC con sistema operativo Microsoft XP: le funzionalità sono estremamente più complesse, forse troppo per le modeste potenzialità dell'hardware di questo portatile, tanto che l'accessibilità può esserne compromessa.

Image

Per questo motivo i ragazzi di EeePCNews.de hanno pensato bene di sviluppare una interfaccia per Windows XP, che riuscisse a ripristinare tutti i vantaggi offerti dalla GUI originale dell'Eeee PC, senza rinunciare a quelli del sistema operativo Microsoft. Nasce così quella che i creatori hanno chiamato "Easy Mode XP", un'interfaccia semplificata, che consente di usare temi grafici differenti e supporta inizialmente (versione 0.5 final) solo la lingua inglese e tedesca.

Image

E' possibile scaricare l'ultima versione di Easy Mode PC su utilizzando questo link; ricordiamo che per l'utilizzo è necessario disporre perlomeno del .NET Framework 2.0 di Windows XP (scaricabile gratuitamente dal sito Microsoft).


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy