Il 26 Gennaio, in Giappone, Asus iniziala vendita del laptop Eee PC equipaggiato con sistema operativo Windows XP Home. Il prezzo sul mercato sara' pari a 320 euro.


Soltanto qualche giorno fa, vi avevamo riportato la notizia secondo la quale Asus fosse in procinto di rilasciare il piccolo Eee PC con sistema operativo Windows XP preinstallato, in sostituzione della distribuzione Linux Xandros. Oggi giunge conferma che in Giappone inizierà la commercializzazione della versione Windows-based.

Il laptop bonsai di Asus, provvisto dell'edizione Home di Windows XP, manterrà inalterata la dotazione hardware, con 4GB di spazio per immagazzinamento dati, 512MB di memoria, uno schermo LCD da 7 pollici (800x480), tre porte USB, lettore di schede di memoria SDHC, Ethernet 10/100Mb/s, Wireless 802.11b/g e una webcam da 0.3 MPixels.

Si tratta del ben noto modello Eee PC 4G equipaggiato con un processore Intel Celeron M a 900MHz. I clienti giapponesi che desiderano effettuare l'acquisto online, riceveranno in bundle anche un mouse ottico.

Asus Eee PC con Windows XP sarà in vendita in Giappone a partire da domani, 26 Gennaio, e avrà un costo di ¥50,000, pari a $468, £239, o 320 euro. Questa sarà senz'altro una notizia positiva per tutti gli utenti che si trovavano spaesati davanti all'inconsueta UI del sistema open source Xandros.

Occhi puntati ora sul lancio americano, a cui seguirà naturalmente quello europeo!

 

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy