La prima video-recensione dell'Asus Eee PC 900. Interessante la funzionalità multi-touch del touchpad e comodo lo schermo LCD da 8.9 pollici. Le prime impressioni promuovono il netbook a pieni voti!


Non passa giorno in cui l'Asus Eee PC non faccia parlare di sé, ed anche oggi siamo in grado di offrire ai nostri lettori le ultime novità riguardanti il notebook bonsai più amato nel mondo. Quello che vi mostriamo è il primo video, interessante anche se breve, del nuovo modello Eee PC 900, nel quale vengono mostrate le nuove funzionalità che lo differenziano dalla passata versione Eee PC 701.

Come potete osservare dal filmato, naturalmente, i maggiori cambiamenti riguardano le dimensioni dello schermo LCD, che passa a 8.9 pollici di diagonale, e la dotazione di un touchpad con una superficie molto più ampia e multi-touch, come quella presente nel MacBook Air di Apple. La webcam, inoltre, guadagna maggiore risoluzione.

 
La versione dell'Eee PC 900 in esame è fornita di processore Intel Celeron M a 900MHz, la stessa CPU installata sul modello Eee PC 701. Occorrerà pazientare, dunque, qualche mese per vedere i primi netbook Asus con i nuovi processori mobile Intel Atom, sperando che l'attesa non sia troppo lunga.
 
Il modello oggetto della video-recensione ha sistema operativo Windows XP e memoria Flash NAND SSD da 12GB, come era stato preannunciato. Con una batteria da 5800 mAh, Asus Eee PC 900 dovrebbe varcare i confini italiani ad un prezzo di circa 400 euro. Staremo a vedere!
 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy