Asus Eee PC 900A sorpresa, Asus ha decido di rilasciare negli Stati Uniti una versione supplementare dei Eee PC 900, disponibile con OS Linux Xandros e Windows XP, ma equipaggiato con un disco SSD da 16GB, contro 12GB e 20GB delle versioni tradizionali.


Asu Eee PC 900Mentre si continua a parlare del prossimo lancio del trio Eee PC 903, 904 e 905, di cui si conoscono le specifiche tecniche e i prezzi , appare a sorpresa negli Stati Uniti una nuova versione del noto Asus Eee PC 900. Ricordiamo che il netbook da 8.9 pollici, distribuito anche in Italia dallo scorso Maggio e del quale trovate una recensione in questa pagina, è disponibile attualmente in due versioni. Il modello con distribuzione Linux Xandros integra un disco SSD da 20GB, mentre la versione con sistema operativo Windows XP equipaggia un drive SSD da 12GB.

Le due configurazione sopracitate hanno subito un piccolo cambiamento sul mercato americano, portando la capacità di immagazzinamento dati da 12GB e 20GB a 16GB. La novità più interessante però è senza dubbio il prezzo, notevolmente inferiore rispetto ai modelli tradizionali. In particolare la versione da 16GB e Linux Xandros è commercializzata a 399 dollari, circa 250 euro al cambio, mentre il modello integrante Windows XP avrà un costo di 449 dollari, circa 290 euro al cambio.

Le classiche versioni Eee PC 900 continueranno ad essere vendute a 539 dollari. Purtroppo, la possibilità che questo modello venga commercializzato anche in Europa è scarsa, in quanto il Vecchio Continente è ormai in attesa del modello Eee PC 901 e 1000.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti