Nell'ultimo numero di TechInStyle, il mensile made in Asus, l'azienda taiwanese ha dedicato un intero articolo ai prossimi netbook Asus Eee PC 1025C e 1025CE. Per un'immagine che li ritraeva tra i regali di Natale, si è subito immaginato che i netbook Cedar Trail potessero essere rilasciati nel periodo natalizio, ma non sarà così.
TechInStyle è un giornale sponsorizzato da Asus che, ogni mese, dedica le sue pagine ai prodotti dell'azienda taiwanese. Nell'ultima edizione, la redazione ha deciso di occuparsi (pag. 9) dei futuri netbook Asus Eee PC 1025C e 1025CE, basati su piattaforma Intel Cedar Trail. Nonostante l'immagine li ritragga tra i regali di Natale, questi modelli della Eee Family non saranno disponibili per il periodo natalizio (almeno non con la nuova piattaforma Intel che sarà pronta per gennaio-febbraio). Chiunque, quindi, abbia letto in quell'articolo un vicino lancio si sbaglia. L'obiettivo di Asus era solo quello di presentare la sua futura gamma di netbook Eee PC 1025C/1025CE.
Entrambi i modelli da 10.1 pollici, già testati nei laboratori statunitensi della FCC, utilizzano la nuova generazione di processori Atom N2600 da 1.66GHz e N2800 da 1.83GHz, CPU che dovrebbero garantire una migliore gestione dei consumi a fronte di prestazioni soddisfacenti, grazie ad un processo produttivo da 32 nanometri. Il display degli Asus Eee PC 1025 e 1025CE è retroilluminato a LED e lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel. Lo storage è affidato ad unità SATA con capacità variabile tra i 250 e i 500 GB per garantire qualunque tipo di esigenza. La memoria installata ammonta a 1 GB DDR3.
La caratteristica che distingue il modello Eee PC 1025C dal modello Eee PC 1025CE consiste nella presenza in quest’ultimo, di porte USB 3.0 e di una porta USB con capacità di ricarica. Asus Eee PC 1025C sarà disponibile in otto eleganti colorazioni tra cui Black (nero), Blue (blu), Red (rosso), Gray (grigio), matte o glossy White (bianco lucido o opaco), Pink (rosa) e Brown (marrone). Il modello Eee PC 1025CE, invece, è disponibile soltanto nei colori Pink, Blue, e Purple. Il prezzo di lancio di entrambi i modelli non è stato comunicato ma si sospetta che verrà precisato nel corso delle prossime settimane.