Nella giornata di ieri, abbiamo scoperto alcune fotografie del nuovo netbook disegnato da Karim Rashid. Oggi questo modello, denominato Asus Eee PC 1008P, ci rivela qualche dettaglio in più attraverso altre fotografie ed alcune delle sue caratteristiche tecniche.
Il netbook disegnato da Karim Rashid è dunque il nuovo Asus Eee PC 1008P, basato su piattaforma Intel Pine Trail con processore Intel Atom Pineview N450 a 1.66GHz, 1GB di memoria DDR2 a 800MHz e hard disk SATA da 160GB a 5400rpm. Lo schermo LCD da 10.1 pollici a LED BackLight ad alta luminosità con risoluzione WSVGA di 1024×600 completa la dotazione con una webcam da 1.3 megapixel e microfono, lettore di schede, interfacce Wi-Fi b/g/n, Bluetooth, jack audio, Ethernet e 2 USB 2.0.
Asus Eee PC 1008P rivelato oggi sfoggia una finitura rosa, originale e finemente operata sul display lid e sul fondo del netbook, mentre gli interni sono neri con in fondo a destra della tastiera la firma rosa di Karim Rashid. Come abbiamo visto precedentemente, il touchpad si fonde con il poggiapolsi, accompagnato da due pulsanti di selezione posizionati su un'unica barra cromata. La tastiera è di tipo chiclet a tasti piatti, un po' diversa dalla versione Asus Eee PC 1008HA.
Asus Eee PC 1008P Seashell 2 si distingue anche dal 1008HA per la possibilità di estrarre la batteria, nascosta verticalmente sotto uno sportellino. Sempre sul fondo, troviamo un'altro accesso che assomiglia ad un adattamento VGA o ad una USB. Secondo Blogeee, il nuovo Asus Eee PC 1008P con design firmato Karim Rashid sia presentato ufficialmente dall'azienda taiwanese in occasione del CES 2010, che si terrà a Las Vegas a partire dal prossimo 7 gennaio.
La piattaforma Intel Pine Trail dovrebbe essere infatti lanciata ufficialmente proprio in quei giorni. Siamo certi, inoltre, che la configurazione rivelata in questa notizia sarà affiancata da altre declinazioni con spazio di immagazzinamento più ampio.