Asus Eee PC 1008HA: prime impressioni in videoAsus Eee PC 1008HA può essere considerato definitivamnete il netbook più attraente e sexy dell'intera linea di mininotebook Asus Eee PC 1000. Eccolo in un video in anteprima, che ne svela pregi e caratteristiche tecniche.

Caratterizzato da alcuni dettagli e particolari tipici della famiglia di netbook di lusso Eee PC S101 /S121, anche SeaShell punta su un design molto compatto e snello. I nostri colleghi di Cnet sono riusciti a mettere le mani in anteprima su un modello in preproduzione, rivelandoci nel video qui sotto, i pregi del futuro netbook da 10 pollici dell'azienda taiwanese.

Asus Eee PC 1008HA 

Asus Eee PC 1008HA primeggia per il suo stile e la sua eleganza, sottolineati da alcuni dettagli innovativi, come gli sportellini gommati a protezione delle interfacce, per garantire un profilo del netbook pulito. La batteria, come per il modello Eee PC T91, sarà inserita all'interno e quindi non sarà removibile, offrendo un'autonomia di lavoro pari circa a 5 ore. La tastiera risulta molto comoda, nonostante le sue dimensioni siano ridotte al 92% rispetto ad una standard, mentre il touchpad supporta la tecnologia multi-touch ed una serie di gestures come la gran parte dei nuovi netbook Asus.

Il resto della configurazione non rivela nulla di nuovo. Asus Eee PC 1008HA sarà dotato di un processore Intel Atom N280, con 1GB di memoria RAM e hard disk da 160GB. Lo schermo LCD da 10.2 pollici a LED con risoluzione di 1024 x 600  fa da contorno ad una webcam da 1.3megapixel, WiFi 802.11n, Bluetooth, VGA e 2 porte USB. Per il momento non conosciamo le date ufficiali di lancio, ma dalle ultime indiscrezioni sarà disponibile a maggio a 399 euro.

 

Commenti