Asus Eee Pad Transformer TF201 Prime: foto liveArrivano alcune fotografie live, finalmente chiare, di Asus Eee Pad Transformer TF201 Prime. Guardiamolo insieme da vicino, alla scoperta di differenze e analogie.


Qualche giorno fa, in occasione dell'evento AsiaD di Hong Kong, Jonney Shih - CEO di Asus - ha mostrato Asus Eee Pad Transformer TF201 Prime, la seconda generazione del tablet più popolare del momento. Dopo qualche ora, l'azienda taiwanese ha pubblicato una pagina teaser, per aspettare il lancio di Eee Pad Transformer TF201 Prime. Fino ad oggi le immagini disponibili non erano molto chiare e si potevano soltanto intuire le caratteristiche tecniche e le scelte di design.

Asus Eee Pad Transformer TF201 con tastiera dock

Asus Eee Pad Transformer TF201 Prime cover

A sorpresa, però, spuntano in Rete alcune fotografie amatoriali (ora rimosse) che hanno come soggetto Asus Eee Pad Transformer TF201 Prime con e senza tastiera docking. Chi ha tra le mani adesso un Asus Eee Pad Transformer di prima generazione non impiegherà molto tempo a trovare differenze ed analogie con Prime. Due foto ritraggono il sistema operativo Android e la sua homescreen (con applicazioni e widget piuttosto comuni), ma le immagini più interessanti riguardano il tablet e la tastiera dock.

Asus Eee Pad Transformer TF201 Prime tastiera

Come potete osservare la cover di Asus Eee Pad Transformer Prime presenta una finitura concentrica in alluminio spazzolato, quasi a ricordare il design di un ultrabook Asus Zenbook. La fotocamera posteriore è accompagnata da un Flash LED, mentre nel centro della cover spicca il logo ASUS. L'aspetto generale è fine, elegante e sobrio, anche accoppiando il tablet alla tastiera dock. Quest'ultima eredita la finitura in alluminio spazzolato ed integra una tastiera nera. Il touchpad ha dimensioni simili alla prima generazione, ma tasti di selezione integrati sotto la superficie sensibile.

Asus Eee Pad Transformer TF201 Prime connettori

Asus Eee Pad Transformer TF201 Prime Android

Passiamo alle interfacce. Dalle immagini possiamo desumere, anche se lo scatto è un po' sfocato, la presenza sul tablet di una porta microHDMI e di un lettore di schede microSD. Non manca un jack audio combo. Vi ricordiamo che Asus Eee Pad Transformer TF201 Prime sarà annunciato ufficialmente il prossimo 9 novembre. Tra le caratteristiche tecniche confermate, segnaliamo la piattaforma Nvidia Tegra 3.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti