Home News Asus Eee Pad Slider con Android 4 in video

Asus Eee Pad Slider con Android 4 in video

Asus Eee Pad Slider con Android 4 in videoAsus Eee Pad Slider ha ricevuto recentemente l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Nel video possiamo constatare che il passaggio ad Android 4.0 ha dato ottimi risultati, confermati anche dal benchmark Quadrant.

Asus Eee Pad Slider SL101 è in commercio da quasi un anno. Sebbene questo tablet possegga una scheda tecnica simile al più conosciuto Eee Pad Transformer TF101, da quest’ultimo si differenzia per il form factor. Grazie alla presenza di una vera e propria tastiera fisica, Eee Pad Slider permette un rapido ed efficace inserimento dati. Il meccanismo slider è ottimo per risparmiare spazio quando la tastiera non è necessaria. Nei giorni scorsi, Asus Eee Pad Slider SL101 ha ricevuto l’aggiornamento tramite canale OTA (Over The Air) al sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Per scaricare l’upgrade, sono richiesti pochi minuti se coperti da rete wireless.

Asus Eee Pad Slider

Dalle ultime notizie a nostra disposizione, tale aggiornamento non ha creato alcun problema, diversamente da quanto accaduto per Asus Eee Pad Transformer TF101, soggetto a diversi riavvii improvvisi (anche se entro il prossimo week-end Asus ha promesso un nuovo firmware riparatore). Il video, che vi mostriamo, evidenzia proprio questo aspetto. Asus Eee Pad Slider SL101, equipaggiato con Android ICS, appare decisamente fluido e non mostra alcuna incertezza.

L’installazione dell’aggiornamento ha inoltre incrementato in modo decisivo le prestazioni generali del dispositivo rispetto a quanto accadeva con Android 3.2 HoneyComb. A rivelarlo, il benchmark con l’applicativo Quadrant che ha mostrato un punteggio di 2.368 punti rispetto ai precedenti 1.560. Basato su un processore Tegra 2 di Nvidia, il tablet del colosso taiwanese vanta un display da 10 pollici e 1.280 x 800 pixel di risoluzione. Asus Eee Pad Slider SL101 non viene ufficialmente distribuito da Asus nel nostro Paese, anche se è possibile trovarlo comunque sui listini di shop online che spediscono anche in Italia. Chi non lo avesse ancora ricevuto, può comunque scaricarlo direttamente dal sito del produttore ed installato successivamente.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Lo slider ha conosciuto una diffusione molto limitata, quindi parliamo di numeri più piccoli del TF101 e perciò potrebbe essere che non sono ancora noti i possibili problemi di questo update. Con il TF101 i casi di riavvio ed altro si sono riscontrati anche dopo un certo periodo; consideriamo anche che questo update gode di tutta l'esperienza accumulata con il TF101 e anche dei tester XDA ed il supporto di nVidia che ha dovuto lavorare parecchio per i driver non a punto.
Per il TF101 i tester di XDA hanno dimostrato soddisfazione per l'ultimo update ma ci sono ancora dei problemi per alcuni tester e quindi si dovrà vedere la situazione la prossima settimana per capire se sono pochi casi isolati o diffusi.
Rimane strano il fatto che Google abbia cambiato i tempi per il controllo del firmware ovvero da pochi giorni ad una settimana; a meno che vogliano testare a fondo il prodotto o abbiano ridotto il personale destinato al test.  
riky1979

riky1979

maggio 16, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy