Home News Dongle GPS per Transformer Prime e update per Transformer TF101

Dongle GPS per Transformer Prime e update per Transformer TF101

Dongle GPS per Transformer Prime e update per Transformer TF101Asus ci comunica le ultime novità sulla procedura per richiedere il dongle GPS per Transformer Prime e ne approfitta per annunciare un update per il "vecchio" Transformer TF101.*Aggiornato

Aggiornamento 16/05/2012: Chi aspettava l'aggiornamento per la risoluzione dei continui riavvii con Android 4 dovrà aspettare ancora una settimana. Asus Italia fa sapere sulla pagina ufficiale di Facebook che è cambiata la procedura di certificazione e di conseguenza l'atteso firmware subirà un ritardo nel rilascio. Il prossimo appuntamento è nel weekend. Ancora un po' di pazienza!

"Abbiamo un aggiornamento da darvi in merito al firmware 9.2.1.24 per TF101. Il nostro HQ ci ha appena comunicato che è cambiata la procedura di certificazione dei firmware da parte di Google. Questo significa che invece dei soliti 1-2 giorni sarà necessaria d'ora in poi una settimana intera per ottenere l'approvazione al rilascio dell'update. L'aggiornamento quindi arriverà solamente nel weekend. Siamo molto dispiaciuti per questo imprevisto".

Aggiornamento 14/05/2012: Sulla pagina Facebook di Asus Italia si legge: "Un rapido aggiornamento sul firmware 9.2.1.24 per TF101, che sappiamo state attendendo con molta ansia. Vi avevamo anticipato della possibilità di ritardi e l'HQ ci ha appena segnalato che la distribuzione via FOTA slitterà da oggi a domani. Vi terremo aggiornati a riguardo". Appuntamento rinviato a domani 15 maggio, quindi. Incrociamo le dita!

Aggiornamento 11/05/2012: Asus ha finalmente comunicato la procedura per richiede gratuitamente il dongle GPS per Transformer Prime. Il termine ultimo per richiedere il kit è fissato al 31 luglio. Dunque, avete tempo ma non scordatelo. Vi riportiamo qui sotto, la nota ufficiale apparsa qualche ora fa su Facebook:

"Ci siamo! Il link per richiedere il dongle GPS per Transformer Prime è operativo anche per gli utenti italiani. Andando all'indirizzo http://event.asus.com/ASUSPad/TF201GPS/it/ troverete le istruzioni dettagliate per completare la procedura e ricevere gratuitamente il kit.

Ricordiamo che il termine ultimo per usufruire dell'offerta è stato fissato al prossimo 31 luglio. [...] Ci auguriamo quindi che questo accessorio venga incontro alle esigenze di tutti coloro che erano rimasti delusi dall'assenza - su Prime - di un supporto GPS completo."

Utilizzando sempre il canale Facebook, Asus Italia aggiorna i suoi clienti su due argomenti particolamente importanti per i possessori di tablet Transformer Prime e Transformer TF101. Si parla, in particolar modo, delle modalità per richiedere il KIT GPS per Transformer Prime e dell'update "riparatore" 9.2.1.24 per Android 4.0 ICS su Transformer TF101. Secondo quanto riportato, l'aggiornamento sarà diffuso via FOTA dal 14 maggio, ma è solo una data indicativa.

Asus Transformer Prime con GPS"Aggiornamento sul dongle GPS per PRIME: stiamo predisponendo la pagina per gli utenti italiani. Per ora non utilizzate la pagina "worldwide". Appena tutto sarà pronto (comunque a breve) vi comunicheremo l'indirizzo della pagina e i dettagli della procedura.
Abbiamo un'altra cosa da dirvi. E riguarda il TF101. C'è un nuovo update in arrivo, sviluppato insieme a NVIDIA e Google. Dovrebbe risolvere una volta per tutte i problemi sperimentati da alcuni di voi dopo l'aggiornamento del tablet a ICS. Si tratta della versione 9.2.1.24 e i feedback dai beta tester e dalla community XDA sembrano essere molto positivi. Dita incrociate dunque ;)
Queste sono le note di rilascio:

*Migliorata la stabilità del sistema
*Migliorata la stabilità dell'App Email
*Migliorata la stabilità di MyNet
*Migliorata la stabilità di MyLibrary
*Aggiunta la funzione di Lock sulla barra di sistema
*Aggiunta la funzione di Face Unlock (l'avete chiesta su Facebook. Eccovela!)
*Aggiunte nuove funzioni all'App Email: possibilità di definire un limite di dimensione sul download delle mail / Possibilità di raggruppare le mail in "thread" in base all'oggetto / Possibilità di impostare l'avviso automatico "Sono fuori ufficio" / Possibilità di pianificare la sincronizzazione automatica delle mail

La data INDICATIVA di rilascio via FOTA è il 14 di maggio. Ribadiamo "indicativa" e questo significa: tendenzialmente *confermata* ma se ci dovessero essere dei ritardi di qualche giorno - come l'ultima volta - per contrattempi dell'ultimo minuto... non arrabbiatevi troppo".