Home News Asus Eee Pad Slider: prezzo e video ufficiale

Asus Eee Pad Slider: prezzo e video ufficiale

Asus Eee Pad Slider: prezzo e video ufficialeAsus, tra le aziende di spicco nel settore dei tablet Android, ha annunciato la disponibilità del suo tablet Asus Eee Pad Slider con tastiera scorrevole. Il prodotto è già disponibile in Europa al prezzo di 499 euro. Eccolo in un video ufficiale.

Asus, rispetto ad altre grandi aziende produttrici di tablet, è riuscita ad emergere nel settore grazie a proposte funzionali, trasversali ed uniche. I tablet Asus, in effetti, si differenziano dai modelli concorrenti perchè offrono funzioni e features non solo da "tablet", ma anche da netbook. Dopo Asus Eee Pad Transformer, l'azienda taiwanese scommette su Eee Pad Slider. Il nuovo device sarà disponibile in Italia a breve, ma è già in vendita in Germania e, da ieri, in Spagna nei grandi negozi di elettronica e in qualche shop online al prezzo di 499 euro.

Asus Eee Pad Slider

Non si tratta della prima disponibilità mondiale, in quanto Eee Pad Slider è stato introdotto sul mercato USA diverse settimane fa. Il tablet è dotato di uno schermo da 10.1 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel, retroilluminato a LED (display IPS e Gorilla Glass Corning). La particolarità di questo modello sta nella tastiera scorrevole, che con un semplice tocco scompare dietro lo schermo. Asus Eee Pad Slider, come già Eee Pad Transformer, si propone non solo come tablet ma anche come netbook, grazie alla sua soluzione ergonomica.

Asus Eee Pad Slider

Il sistema di chiusura/apertura della tastiera pesa, naturalmente, sullo spessore del device (16.5 millimetri) e sul peso complessivo (990 grammi), ma il design atipico è destinato al successo. La dotazione è caratterizzata da un processore Nvidia Tegra 2, con 1GB di memoria RAM e 32GB di storage (e lettore di schede microSDHC), una fotocamera da 1.2 megapixel frontale ed una da 5 megapixel posteriore. Non manca un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth, una porta USB ed una miniHDMI.

Asus Eee Pad Slider tablet

Asus ha aggiunto al corredo software il pacchetto Polaris Office 3.0, per il trattamento di testi per utenti business. Il produttore propone inoltre Asus WebStorage, spazio di immagazzinamento online illimitato e gratuito per un anno. Il sistema operativo installato è Android 3.1 Honeycomb, ma sarà aggiornabile ad Android 3.2. Tra le applicazioni esclusive per tablet, segnaliamo MyNet (streaming di contenuti), MyCloud (accesso da remoto su altri computer) o MyLibrary (ebook e riviste digitali).

L'utente avrà anche accesso ad Android Market. Il tablet garantisce fino a 8 ore di autonomia con una batteria da 3 celle e 3700mAh. Per conoscerlo meglio, vi lasciamo ad una video presentazione ufficiale, girata nei laboratori Asus.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy