Il prezzo d'ingresso di Asus Eee Note EA800, il block notes digitale a metà strada fra ebook reader e taccuino, potrebbe essere notevolmente inferiore in USA rispetto all'Italia.


Non sempre arrivare primi significa alloggiare meglio. Molto probabilmente sarà questa l'amara riflessione dei clienti italiani che per primi hanno acquistato un Asus Eee Note EA800 in anteprima per l'Italia a 259 euro!

Il sito ufficiale di Asus per gli studenti, CampusLife, ha infatti annunciato l'imminente disponibilità dell'Eee Note negli Stati Uniti con un prezzo "inferiore ai 200 dollari", circa 145 euro al cambio attuale! E così presto i campus americani potrebbero riempirsi di studenti impegnati a leggere o disegnare sul loro Eee Note pagato quasi la metà dei loro colleghi italiani.

Al momento non sappiamo se la versione americana dell'Asus Eee Note EA800 avrà differenze a livello di dotazione hardware tali da giustificare il divario di prezzo. In attesa di un chiarimento in merito, riportiamo le caratteristiche disseminate nell'articolo di CampusLife: 4GB di storage, schermo da 8 pollici a 2540dpi, penna con 256 livelli di pressione, webcam posteriore da 2MP, microUSB e microSD.

È possibile collegarsi ad Internet tramite un modulo WiFi 802.11 b/g ed ascoltare MP3 in cuffia o dall'altoparlante integrato. La batteria dell'Asus Eee Note EA800 assicura 13,5 ore di attività e 10 giorni di standby.

Per un confronto, trovate qui le caratteristiche tecniche dell'Asus Eee Note EA800 in vendita in Italia.

via Slashgear

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy