Asus è pronta a bissare l’enorme successo dei notebook Eee PC, lanciando sul mercato i nuovi Eee Box, desktop SFF altrettanto rivoluzionari perché piccoli, dal look accattivante, intuitivi e dal prezzo accessibile.


Dopo aver scardinato la tradizionale idea di computer portatile ed aver creato una nuova identità con i netbook Eee PC, ASUS è pronta a lanciare la sua sfida anche al mondo dei desktop, con l’introduzione dell’innovativo e originalissimo Eee Box. Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, anche in desktop compatto EeeBox fa il suo ingresso sul mercato italiano, presentato durante l'evento Asus tenutosi ieri a Milano.

Fedele alla filosofia ‘eee’ (Easy – Exciting – Excellent), Eee Box saprà conquistare il pubblico per la sua facilità ed immediatezza di utilizzo, grazie in particolare ad ASUS Express Gate, una tecnologia esclusiva di ASUS, che consente un accesso praticamente istantaneo ed estremamente semplice a web, posta elettronica, instant messanging, contenuti multimediali e molto altro ancora, senza dover attendere l’avvio del sistema operativo. La connessione WiFi (standard “n”) permetterà di collocare Eee Box ovunque e senza troppi cavi di collegamento.

Eee Box pesa solamente un chilogrammo ed è piccolo come un comune libro (223 x 178 x 16 mm). Le dimensioni contenute e il doppio supporto in dotazione, da tavolo e VESA, permettono di posizionarlo ovunque, persino installato sul retro della maggioranza dei display, lasciando completamente libera la scrivania.

Grazie al design particolarmente accattivante ed al contempo raffinato, Eee Box rappresenta, inoltre, un originale complemento d’arredo in grado di integrarsi armoniosamente in qualsiasi ambiente, non solo in un ufficio o in un negozio, ma anche a casa, in salotto, nello studio. Versatile e dotato di tecnologie all’avanguardia, Eee Box è ideale per tutti i più comuni utilizzi, dalle applicazioni di tipo “office” all’intrattenimento digitale di tutta la famiglia.

Innovativo e realizzato con la massima cura di ogni dettaglio, Eee Box è, inoltre, estremamente silenzioso (appena 26 dB) ed è in grado di abbattere i consumi energetici fino al 90% rispetto alle soluzioni tradizionali. L’estrema attenzione per l’ambiente di Eee Box è poi ribadita anche dall’utilizzo di materiali eco-compatibili in conformità con gli standard RoHS e WEEE per la massima tutela ambientale.

Eee Box, con sistema operativo Microsoft Windows XP Home, sarà disponibile a partire da Settembre nei colori Bianco e Nero, ad un prezzo al pubblico compreso tra i 250 Euro e i 300 Euro IVA inclusa in base alla configurazione.

Caratteristiche tecniche Asus Eee Box 

  • Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Home
  • Processore: Intel Atom
  • Memoria: 1GB
  • Disco: HHD 80GB
  • Connettività: WiFi 802.11b/g/n
  • Card reader: Lettore integrato 5 in 1
  • Porte: 4 USB 2.0, uscita DVI-I       
  • Dimensioni: 223x178x16 mm (senza supporto)
  • Accessori: Supporto VESA
  • Colori: Bianco, Nero

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy