Fanno la loro apparizioni anche i modelli colorati dell'Eee Box di Asus, il nettop o PC desktop a basso costo, atteso in Italia nelle prossime settimane. Come per l'Eee PC 901, anche Eee Box sarà disponibile nelle colorazioni bianca, nera, verde e rosa.
A qualche giorno dal lancio ufficiale, Asus Eee Box, il nettop basato su piattaforma Intel Centrino Atom si rivela in interessanti immagini, che non forniscono solo informazioni sui dati e sulle caratteristiche tecniche ma anche sull'ampio ventaglio di colori e decorazioni che lo contraddistingueranno. Come già visto in precedenza, Eee Box integrerà un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, supportato da 1GB di memoria e da un hard disk da 80GB di capienza.
Oltre al sistema operativo preinstallato Microsoft Windows XP, Asus ha dotato il suo Eee Box di tecnologia Express Gate, mentre la connettività sarà affidata ad un modulo WiFi 802.11a/b/g/n di ultima generazione, in grado di stabilire connessioni fino a 8 volte più veloci rispetto alla versione precedente. Completano la dotazione il supporto per display VESA (interfaccia successore del DVI) ed un pulsante con sensore touch. Come per l'Eee PC 901, anche Eee Box sarà disponibile in varie colorazioni e finiture.
Oltre alle classiche e ormai conosciute colorazioni biana e nera, il nettop Asus potrà vantare uno chassis color verde glossy, più accattivante della versione pastello vista sui modelli precedenti, con una simpatica decorazione che richiama la stagione estiva, con un letto di foglie. Più eccentrica ed originale è sicuramente la versione rosa shocking, luminosa, lucida e contraddistinta da una pioggia di fiori sull'intero chassis. Nell'attesa del lancio godevi questa ricca galleria fotografica..