Home News ASUS Chromebook C200 in un video unboxing

ASUS Chromebook C200 in un video unboxing

ASUS Chromebook C200 protagonista di un video unboxingFinalmente mostrato dal vivo l'atteso ASUS Chromebook C200, da poco in vendita negli Stati Uniti: il portatike, piccolo e compatto, è ottimamente realizzato e con prestazioni molto interessanti, come da tradizione per i prodotti del colosso taiwanese.

Trapelato lo scorso aprile, il nuovo ASUS Chromebook C200, chromebook compatto da 11 pollici, è rimasto un oggetto misterioso a lungo, perché nonostante la prevendita non si è visto molto del notebook in questione. Ora però compaiono alcune nuove foto e Promevo, lo shop statunitense che lo ha disponibile e che già a fine aprile aveva realizzato una sorta di prima recensione, ha postato su YouTube anche un video unboxing.

L'ASUS Chromebook C200 è già in vendita negli Stati Uniti

Il packaging è molto curato, come sempre accade con i prodotti ASUS. Il C200 infatti è contenuto in una scatola compatta di colorazione nera opaca, molto minimale come va di moda ultimamente, con soltanto logo e nome del device, ma senza immagini. All'interno, oltre al chromebook vero e proprio, ben protetto in un vassoio di cartone riciclato, troviamo soltanto la solita documentazione cartacea e l'alimentatore da parete.

Se il bundle quindi è ridotto all'osso come del resto ci si poteva ragionevolmente aspettare da un prodotto che non raggiunge i 300 dollari, il notebook stesso si presenta molto bene. Il design è attuale e filante, il dispositivo compatto e non troppo spesso ma soprattutto i materiali adottati sembrano di ottima qualità. La cover ad esempio si presenta con una finitura opaca, forse soft touch, così come display lid e fondo, mentre il piano tastiera imita molto bene la lega di alluminio.

 Porte sul lato sinistro

Nell'insieme dunque l'ASUS Chromebook C200 non sembra affatto economico ed ha invece un aspetto assai gradevole. Come avevano già rivelato i test svolti dai ragazzi di Promevo, il portatile può inoltre contare su un'autonomia elevata, pari a circa 10 ore, e prestazioni superiori alla norma, grazie alla scelta di ASUS di adottare un processore Intel Celeron N2830, un dual core Bay Trail da 2.14 GHz, abbinato a 2 GB di RAM e a 16 o 32 GB di spazio dedicato allo storage, senza contare che, come sempre, Google mette a disposizione gratuitamente per i primi due anni 100 GB di spazio sul suo servizio di cloud storage Drive.

Porte sul lato destro del chromebook ASUS

Il Chromebook è anche dotato di una porta USB 2.0, una 3.0, un'uscita video digitale HDMI, un jack audio combo per Line In e Out e un lettore di memorie microSD. Il display infine ha come detto una diagonale di 11.6 pollici e una risoluzione HD. ASUS C200 è commercializzato a un prezzo di partenza di 249 dollari mentre l'eventuale distribuzione in Italia resta ancora un'incognita.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy