L'ASUS C200, il primo Chromebook dell'azienda taiwanese, sembra ormai pronto per la disponibilità sul mercato (americano). Le prime foto ne svelano caratteristiche e design. Bello!


ASUS ha presentato di recente il suo primo Mini PC con sistema operativo Chome OS (a proposito avete visto le recensioni sul nuovo ASUS Chromebox M004U?), ma sappiamo che l'azienda taiwanese sta lavorando anche sulla sua prima linea di Chromebook. Su questo modello in realtà non si sa molto, se non il nome ASUS C200 Chromebook, ma Online Partners ha pubblicato a sorpresa qualche fotografia del dispositivo sul suo profilo di Google+, dandoci la possibilità di vedere in anteprima il notebook Chrome OS.

Le specifiche tecniche di ASUS C200 Chromebook non sono ancora disponibili, ma nella fotografia si intravedono gli adesivi sul poggiapolsi del portatile, che ci offrono qualche informazione seppur generica. ASUS C200 dovrebbe "avere un'autonomia per un'intero giorno", "design", "ultrasottile e leggero", "touchpad più ampio", "audio di alta qualità" e "porta HDMI". Come altri Chromebook, il modello ASUS mette a disposizione di clienti 100GB di cloud storage gratuito per due anni con Google Drive. Naturalmente integrerà un processore Intel (Bay Trail o Haswell?).

Oltre al modello da 11.6 pollici, ASUS starebbe lavorando anche sulla versione C300 Chromebook, con schermo da 13.3 pollici, ma non sappiamo se il lancio del fratello maggiore sarà contemporaneo o successivo al C200. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 199-249 dollari.

Via: OMG Chrome

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy