Home News Aspire Switch 12 partirà da 649 euro. In Italia da dicembre!

Aspire Switch 12 partirà da 649 euro. In Italia da dicembre!

Aspire Switch 12 partirà da 649 euro. In Italia da dicembre!A pochi giorni dall'annuncio americano, Acer Italia ci porta buone notizie sull'Acer Aspire Switch 12. Sarà disponibile in Italia entro dicembre (e non nel 2015) ad un prezzo di partenza di 649 euro. Sarà utilizzabile anche con la Acer Active Pen.

Il prezzo era rimasto l'ultimo mistero (non svelato) dell'Acer Aspire Switch 12. L'annuncio americano diffuso solo qualche giorno fa aveva seminato un po' di dubbi (e paure) sulla disponibilità e sul prezzo di listino del nuovo ibrido 2-in-1 di Acer, ma Acer Italia ci porta buone notizie. Stando a quanto si legge nel comunicato ufficiale, l'Aspire Switch 12 sarà in vendita nel nostro Paese entro dicembre 2014, quindi prima della commercializzazione in USA attesa solo nel 2015, a partire da 649 euro. I rumors e le prevendite di alcuni shop europei hanno fatto centro.

Acer Aspire Switch 12

 

Per ora non abbiamo dettagli precisi sulla configurazione del "modello italiano", ma l'azienda taiwanese snocciola le solite caratteristiche tecniche "generali" sul dispositivo, che ormai anche voi conoscerete a memoria. Ma tra le righe notiamo alcune novità. Aspire Switch 12 è dotato di un display da 12.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), con tecnologie IPS e Zero Air Gap, realizzato con la nuova generazione di Corning Gorilla Glass e trattato con un rivestimento anti-impronte digitali che riduce gli inestetismi e le macchie.

Supporta fino a 10 punti di contatto o l’opzionale Acer Active Pen per scrivere e disegnare in maniera ancor più intuitiva. Esatto! L'Aspire Switch 12 (come lo Switch 10 FHD e lo Switch 11) potrà essere utilizzato con uno stylus che riconosce la pressione, il palm rejection e costa 40 euro.

L’Aspire Switch 12 è basato sul nuovo processore Intel Core M (non abbiamo informazioni sulla versione) che garantirà la riproduzione di video fino a 8 ore consecutive e, se ciò fosse davvero confermato dai test, non sarebbe affatto male. Il tablet è dotato di due antenne: la tecnologia wireless 2x2 elabora i dati fino al doppio della velocità rispetto a soluzioni che utilizzano una singola antenna tradizionale formando un sistema multiinput multi-output (MIMO), che garantisce una trasmissione stabile e veloce. Inoltre, è dotato di porte USB 3.0, USB 2.0 e microHDMI.

Dotato di un esclusivo design a cavalletto e una tastiera magnetica staccabile senza sforzo, l’elemento cardine dell’Aspire Switch 12 è la sua capacità di alternare facilmente le cinque diverse modalità (notebook, pad, display, tenda e desktop). Attraverso questi tipi di utilizzo differenti gli utenti possono trovare la configurazione ideale per qualsiasi esigenza e adoperarlo come computer portatile; tablet, con o senza tastiera; o pc desktop. Può anche essere utilizzato per la condivisione delle informazioni e la visualizzazione di file multimediali (in modalità display e tenda) grazie ai due altoparlanti frontali che garantiscono una ricca e completa esperienza audio in movimento.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy