Home News Acer Aspire Switch 12: specifiche, immagini e prezzo

Acer Aspire Switch 12: specifiche, immagini e prezzo

Acer Aspire Switch 12: specifiche, immagini e prezzoSu Internet sono state diffuse le prime immagini e specifiche complete dell'Acer Aspire Switch 12, il 2-in-1 atteso entro la fine dell'anno. Avrà un display IPS Full HD da 12.5 pollici, un processore Intel Core M-5Y10a da 2.9 GHz, 4 GB di RAM ed SSD da 64 o 128 GB.

All'IFA di Berlino si era visto soltanto per 10 minuti, durante la conferenza stampa di Intel, ma poi non era stato più esposto e, non essendo stato ancora ufficializzato, di lui finora si sapeva poco, visto che anche le indiscrezioni di agosto si sono rivelate errate: parliamo dell'Acer Aspire Switch 12, l'atteso 2-in-1 del produttore taiwanese, di cui ora conosciamo molto di più grazie alle prime immagini diffuse sul Web e alle specifiche desunte da alcuni negozi ungheresi che hanno già a listino il device ibrido.

Acer Aspire Switch 12

La prima particolarità dell’Aspire Switch 12 riguarda l'aspetto, soprattutto la cerniera e il meccanismo d'aggancio con la tastiera: a differenza di quanto siamo abituati a vedere negli altri prodotti, qui infatti entrambi sono ospitati sul tablet stesso e, quando quest'ultimo non è agganciato alla tastiera, svolgono anche funzioni di stand regolabile, che consente quindi di posizionare il display in diverse modalità. La tastiera inoltre è sprovvista di trackpad (ma ha un point stick a due pulsanti, posizionati subito sotto la barra spazio) ed è di tipo Bluetooth, per cui può essere utilizzata anche senza doverla per forza collegare al tablet, offrendo così una versatilità superiore all'Aspire Switch 12.

Il device inoltre è apparso già in vendita in due shop ungheresi (qui e qui), consentendoci di conoscerne anche le specifiche tecniche, come detto molto differenti rispetto a quelle ipotizzate ad agosto. Anzitutto il display è un IPS da 12.5 pollici e 1920 x 1080 pixel, mentre all'interno c'è un nuovo e performante Intel Core M-5Y10a Broadwell da 2.9 GHz, veloce e al tempo stesso parco nei consumi. Ad esso sono abbinati poi 4 GB di RAM e un SSD da 64 o 128 GB, la cui capienza può essere aumentata grazie al lettore di schede di memoria microSD.

Acer Aspire Switch 12

Acer Aspire Switch 12 Acer Aspire Switch 12

La dotazione è poi completata dagli speaker stereo, anch'essi integrati sul tablet assieme a cerniere e sistema d'aggancio, webcam da 2 Mpixel, porte microUSB, HDMI, jack audio per cuffie e moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0. Il prezzo sui due shop equivale in entrambi i casi a poco più di 700 euro, anche se uno ha un SSD da 128 GB e l'altro da 64 GB.

Via: Tablets Magazine

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy