Aspire One 722 dal vivoPoche settimane fa, vi abbiamo riportato le prime informazioni su Aspire One 722, il nuovo netbook di Acer con APU AMD C-50. A distanza di qualche giorno, possiamo proporvi un video hands-on, che mostra il mini-notebook dal vivo.


Annunciato al prezzo di 349 euro in Germania, Aspire One 722 è senza dubbio un netbook multimediale grazie ad uno schermo LCD da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, APU AMD C-50 dual core a 1GHz e porta HDMI integrata. Il suo design, ma soprattutto il suo prezzo aggressivo, consentirà al netbook di imporsi facilmente sul mercato consumer. A differenza di Aspire One 522 (1GB di RAM), questo modello è equipaggiato con 2GB di memoria RAM, chip grafico AMD Radeon HD 6250, e naturalmente sistema operativo Windows 7 Home Premium a 64bit.

Acer Aspire One 722

Al momento non abbiamo informazioni sul modello e sul prezzo di Acer Aspire One 722 previsto in Italia, ma possiamo scommettere che esso sarà dotato di un capiente hard disk, batteria da 6 celle a 4400mAh, modulo WiFi 802.11n e Gigabit LAN. Per il resto, il netbook Acer si presenta con una configurazione hardware standard, a partire dalla connettività con 3 porte USB 2.0, jack audio, VGA, HDMI ed Ethernet), tastiera cliclet ed un touchpad piuttosto ampio.

Il design "a goccia" è abbastanza orginale ed è realizzato su una cover lucida. Nell'attesa di poterlo vedere negli scaffali dei negozi italiani, godetevi questo primissimo video hands-on registrato dal nostro collega di nDevil.

Via: Blogeee

Commenti