Home News Arnova Family Pad: tablet da 13 pollici con Android ICS

Arnova Family Pad: tablet da 13 pollici con Android ICS

Arnova Family Pad: tablet da 13 pollici con Android ICSIn alcuni negozi europei, ha fatto capolino un nuovo tablet Archos, Arnova Family Pad, indirizzato principalmente ad un uso domestico grazie al suo ampio display da 13.3 pollici e al sistema operativo Android 4.0 ICS. Il suo prezzo è di circa 299 euro.

Archos continua a sfornare tablet, con un ritmo incredibile. Dopo aver lanciato la nuova generazione di tablet economici Arnova G3, la serie Arnova Elements e la nuova gamma Archos G10 XS, l'azienda francese decide di aggiungere un nuovo modello alla sua lineup. Secondo i colleghi di Tweakers, sarebbe già disponibile in preordine in alcuni negozi europei il nuovo ed inedito Archos Arnova Family Pad, con un display da 13.3 pollici (risoluzione di 1280 x 800 pixel) e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Archos MW13 FamilyPad

Non è la prima volta, però, che sentiamo parlare di un tablet Archos così grande, in quanto già lo scorso agosto un modello da 13.3 pollici era finito nei laboratori della FCC statunitense per i soliti controlli tecnici prima della commercializzazione. Dai listini pubblicati negli shop europei, di cui due tedeschi ed uno belga, Arnova Family Pad avrà un costo compreso tra 275 euro e 299 euro, forse un costo un po' troppo elevato rispetto alla configurazione hardware prevista.

Il tablet Arnova sarà dotato di un processore Allwinner A10 da 1GHz, basato su core ARM Cortex A8 single core, affiancato da 1GB di memoria RAM, almeno due porte USB 2.0, due fotocamere (da 2 megapixel), un lettore di schede SD, batteria da 10500mAh e 8GB o 16GB di memoria interna, a seconda della versione. Come ci indica il suo nome, Family Pad sarà indirizzato principalmente ad un uso domestico e quindi familiare, consentendo di guardare un film o giocare ad un videogames sul divano sfruttando l'ampio display (che però ne limita la mobilità).

Teniamo a precisare che Arnova Family Pad non è ancora ufficiale e le informazioni contenuta in questa notizia sono ancora da confermare. Siamo certi comunque che avremo qualche dettaglio in più nei prossimi giorni/settimane direttamente da Archos.

Via: TabletsMagazine

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy