Archos amplia la propria offerta entry level con l'introduzione di una nuova famiglia di tablet Arnova, il cui primo modello è FamilyPad MW13 apparso in questi giorni sul sito dell'FCC. Vediamone le caratteristiche.


Il produttore francese Archos ha introdotto da qualche anno una nuova famiglia di tablet destinata al segmento entry-level, chiamata Arnova, generalmente caratterizzata da un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni globali. Ora questa famiglia di device si amplia con l'arrivo di una nuova serie di prodotti, i tablet FamilyPad MW13. I dettagli principali del primo esemplare di questa nuova linea sono stati rivelati come spesso capita dal sito della FCC (Federal Communications Commission), segno certo quindi che tra non molto il tablet in questione sarà commercializzato, quantomeno negli Stati Uniti.

Fermandoci all'aspetto le linee dello chassis non sembrano troppo diverse da quelle del nuovo Archos 97 Carbon, parte della famiglia Elements di nuova generazione. Anche qui infatti troviamo una scocca di tipo full flat, pulita e gradevole, dal look essenziale e dalla colorazione nera opaca. Le foto dell'interno e dell'esterno e il manuale inoltre svelano diversi dettagli tecnici. Anzitutto il tablet sembra dotato di un insolito quanto ampio display da ben 13.3 pollici di diagonale, con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel, anche se più avanti dovrebbero arrivare altri modelli con diagonali minori.

FamilyPad MW13 inoltre è dotato di una fotocamera posteriore e di una webcam anteriore, entrambe da 2 Mpixel, di tasti per la regolazione del volume, di porte miniHDMI e microUSB (2x) e di un jack per le cuffie, oltre che di un microfono, di un tasto per il reset e di uno slot per la lettura di memorie di tipo microSD. All'interno invece la piattaforma hardware dovrebbe essere composta da un SoC AllWinner A10, abbinato a 1 GB di RAM e a 16 GB di memoria interna dedicata allo storage locale.

Il System on a Chip selezionato è  formato da un processore ARM Cortex A8 con clock rate di 1 GHz e da una GPU ARM Mali 400, andando a costituire nel complesso una soluzione adatta sia al rendering 3D in tempo reale che al decoding hardware dei flussi video in Full HD, ottima per un prodotto entry level quindi, anche in ragione del costo ridotto. Il sistema operativo sarà ovviamente sempre Google Android, probabilmente in versione 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre la batteria è da 10500 mAh. Del tutto assenti invece al momento indicazioni riguardo date di esordio e prezzo finale.

Via: Engadget

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy