Home News Archos Gamepad 3 Diamond ed i nuovi tablet Archos Cesium con Windows

Archos Gamepad 3 Diamond ed i nuovi tablet Archos Cesium con Windows

Archos Gamepad 3 Diamond e 4 nuovi tablet windows Archos CesiumArchos Gamepad 3 Diamond è la nuova console da gioco portatile con schermo FullHD e 256GB di storage! Novità anche per la famiglia di tablet Windows 8.1 Archos Cesium con 4 modelli inediti e per i tablet e smartphone Android Archos Titanium, Neon, Xenon, Helium, Platinum e Magnus Plus.

Risale addirittura al 2013 l'ultimo tablet-console da gioco portatile delle Casa francese Archos ed è stato in vendita finora grazie ad una piattaforma hardware abbastanza performante in rapporto al prezzo perché basata su SoC Rockchip 3188 quad-core con GPU ARM Mali 400 MP4 integrata e 2GB di RAM. Lo schermo da 7" IPS con risoluzione HD non era però il massimo per giocare e fin da subito i fan di Archos avevano iniziato a discutere sui forum di un eventuale aggiornamento con uno schermo più ampio o di risoluzione migliore.

L'attesa è stata però un po' più lunga del previsto perché Archos Gamepad 3 è comparso solo ora sui listini dei distributori, insieme ad un lunghissimo elenco di nuovi modelli di tablet. Premettiamo subito che non abbiamo ancora informazioni tecniche dettagliate ma solo una sintetica lista di prodotti con un paio di specifiche e il prezzo.

Archos Gamepad 3 e 4 tablet Archos Cesium con Windows

Il nome esatto è Archos Gamepad 3 Diamond ed avrà uno schermo Full HD e ben 256GB di storage! Caratteristiche assolutamente di vertice per quanto riguarda l'offerta di Archos ad un prezzo davvero sorprendente di soli 169 euro! Per un confronto, il tablet Archos 101 Magnus Plus con display Full HD, processore Rockchip 3288, 2GB di RAM e 128 GB di storage ha un prezzo di oltre 300 euro!

La disparità di prezzo potrebbe nascondere qualche grossa sorpresa. Quindi restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti perché ci sarà sicuramente molto altro da dire sul nuovo Archos Gamepad 3 Diamond.

Update: Eh sì non avete dovuto attendere molto! La grossa sorpresa è che il Gamepad 3 è uno scherzo d'aprile mentre il resto della lista è corretto. Quindi saltate la prima parte della news e andate direttamente da questo punto in poi.

Sono in arrivo altri 13 device fra smartphone e tablet Archos suddivisi in 7 famiglie:

  • Archos Magnus Plus - Tablet premium con una capacità di storage incredibile
  • Archos Cesium - Smartphone e tablet windows 8.1
  • Archos Helium Plus - Smartphone, phablet e tablet con mobile broadband integrato
  • Archos Titanium - Smartphone mainstream e tablet premium con schermo IPS
  • Archos Neon - Tablet economici ma con una piattaforma hardware performante
  • Archos Platinum - Tablet premium con processori quad-core
  • Archos Xenon - Tablet 3G

I nuovi telefoni sono 4 e comprendono gli smartphone 3G Archos 40d Titanium con display 4" e 4GB di storage a 69 euro, Archos 50c Neon con 8GB di storage e 2 cover in bundle a 99 euro, e due smartphone 4G Archos 50 ed Archos 55 Helium Plus con 8GB di storage a 140 e 159 euro.

Passando ai tablet, ci sono gli Archos 70 e 101c Platinum, un nuovo modello da 7 pollici ed un refresh del 10 pollici, rispettivamente con 16GB e 32GB di storage a 89 e 161 euro, ed un'intera gamma di tablet Windows 8.1 Archos Cesium 80b, 89, 101 e 116, con display da 8" fino a 11.6", 16GB di RAM e 32GB sul modello top di gamma e prezzi compresi fra i 140 ed i 308 euro. In particolare notiamo un grosso gradino di 100 euro fra il modello da 10.1 e quello da 11.6 pollici che ci porta a ritenere che quest'ultimo possa montare processori Intel Core M.

Infine Archos 80c Platinum e 80c Xenon sono due aggiornamenti di altrettanti tablet 8" già in vendita. La curiosità per i nuovi device Archos è tanta e sicuramente torneremo presto a parlarne con maggiori dettagli, immagini e video.