Home News Archos Familypad in prevendita

Archos Familypad in prevendita

Archos Familypad in prevenditaAtteso per dicembre al prezzo di 299 euro, Archos Familypad ha anticipato di qualche settimana il suo arrivo. Il tablet extra-large dell'azienda francese è infatti disponibile in prevendita in alcuni shop online d'Oltralpe.

Il 23 novembre 2012 è la data indicata da alcuni rivenditori francesi per la disponibilità e la consegna del tablet Archos Familypad, un dato confermato da altri commercianti al nostro collega di Minimachine. Attualmente Archos Familypad è in prevendita al costo di 299 euro, come atteso, ma il tablet lascia ancora tanti dubbi non solo sulla sua destinazione d'uso e sul pubblico a cui si rivolge, ma anche sulle sue reali prestazioni. La domanda che ricorre più frequentemente è: Arnova Familypad a cosa servirà? E' specifico per leggere fumetti e riviste o per rimanere tra le mure domestiche magari come tablet da cucina?

Arnova FamilyPad

Con la sua diagonale da 13.3 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, Familypad sembra davvero tagliato per la lettura di libri ed ebook, anche se rimane ancora qualche perplessità sulla qualità dello schermo. Le prestazioni del suo Cortex A8 da 1GHz sono abbastanza note e non ci aspettiamo grossi risultati nell'attività produttiva e nello svago. Oltrettutto la stessa Archos indica Familypad come la piattaforma più adatta per fruire di contenuti multimediali, dai video, alle foto agli ebook.

Sarà possibile navigare su Internet senza problemi, giocare ai titoli più conosciuti (come Angry Birds e Fruit Ninja), ma non ai giochi 3D (come Dead Triggers) probabilmente. Il resto della dotazione descrive un tablet classico con 8GB di storage (espandibile con lettore di schede microSDHC), WiFi 802.11n, HDMI, jack audio, due altoparlanti e due fotocamere da 2 megapixel. Il dispositivo pesa solo 1.3 Kg e ha dimensioni di 262 x 171 x 12,5 mm, per ospitare il grande display da 13 pollici. Archos fornirà anche una docking station accessoria per utilizzare Familypad in cucina, come libro di ricette.

Ancora una volta la scelta fatta dall'azienda francese è interessante, non solo per il formato, ma anche perchè riesce a distinguersi dalla concorrenza con un prezzo accessibile. Aspettiamo a questo punto la disponibilità di Familypad anche in Italia. Non dovrebbe mancare molto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy