Home News Archos Arnova 10b tablet: display capacitivo e 8 GB di storage

Archos Arnova 10b tablet: display capacitivo e 8 GB di storage

Archos Arnova 10b tablet: display capacitivo e 8 GB di storageArnova 10 tablet si rinnova. Entra in commercio un nuovo modello migliorato, Archos Arnova 10b,  che adesso utilizza un display touchscreen capacitivo e porta la capacità di memorizzazione dati a 8 GB.

Arnova 10, lo ricordiamo, è un Android tablet economico equipaggiato con un display touchscreen da 10 pollici basato su tecnologia resistiva. Questo modello viene venduto ad un prezzo inferiore ai 200 dollari con 4 GB di storage interno ed Android 2.1. E’ di queste ore la notizia che il produttore ha reso disponibile anche una versione avanzata del tablet, Archos Arnova 10b, dotata di display touchscreen ma di tipo capacitivo. Il nuovo tablet può essere trovato, ad esempio, sul sito online B&H. E' stato incrementato anche lo spazio di memorizzazione che passa a 8 GB.

Archos Arnova 10

Allo stato attuale non siamo certi se ci siano altre differenze sostanziali con il modello precedente sebbene l’ipotesi più accreditata è che il resto delle specifiche sia lo stesso. Il prezzo di vendita attualmente in vigore per il tablet Arnova 10b è di circa 230 dollari. Andiamo a scoprire qualcosa di più circa la scheda tecnica del tablet. Il display, di cui abbiamo ormai detto tutto, lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel. Il tablet integra un modulo per connessioni wireless 802.11b/g/n che consente l’accesso ad internet sfruttando eventuali hotspot nelle immediate vicinanze del dispositivo.

Una pratica porta USB 2.0 rende semplice qualunque operazione di caricamento dei contenuti. In pochi secondi è possibile copiare sulla memoria del tablet brani musicali, immagini, filmati, da portare sempre con se. Il tablet, tra l’altro, supporta diversi formati video con risoluzione fino a 720p. Uno slot per schede microSDHC incrementa le possibilità di memorizzazione del dispositivo mentre la fotocamera integrata rappresenta lo strumento ideale per scattare qualche fotografia. Completa la dotazione un set di speaker integrati e il microfono.

Arnova 10b tablet viene fornito con l’applicazione AppsLib per l’accesso all’App-Store. Sembra dunque non esserci il supporto al Market online di Android sebbene, con qualche strategia “alternativa” sarà probabilmente possibile accedervi comunque.

Via: Liliputing