Al CES 2013, Archos mostra dal vivo i suoi tablet Archos 97 e 80 Platinum HD, caratterizzati da un processore quad-core Allwinner A31 da 1.2GHz e display Retina da  2048 x 1536 pixel.


Poco prima dell'inizio del CES 2013, Archos aveva rilasciato un comunicato stampa ufficiale sui dispositivi che avrebbe mostrato alla fiera di Las Vegas, e tra questi vi era un nuovo tablet con processore quad-core appartenente alla famiglia Archos Elements low-cost. Oggi Archos 97 Platinum HD è stato esposto presso lo stand dell'azienda francese, fotografato ed immortalato in un video hands-on. Il tablet offre non solo un chip quad-core, ma anche un display Retina ad alta risoluzione.

Archos 97 Platinum HD è la versione più potente di Archos 97 Titanium HD, presentato a metà dicembre e dotato invece di un display da 9.7 pollici IPS con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e processore dual-core. Il modello Platinum possiede un processore AllWinner A31 quad-core da 1.2GHz, con 2GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna, lettore di schede microSD per espandere lo storage, due fotocamere da 2.0 megapixel. Il modello mostrato al CES è dotato di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e potete vederlo nella mani dei ragazzi di TabTech.

Accando alla versione da 9.7 pollici, Archos ha previsto anche un modello più piccolo Archos 80 Platinum. Questo tablet ha lo stesso processore quad-core come il fratello maggiore, ma un display da 8 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel. I tablet Archos 97 e 80 Platinum saranno sul mercato a marzo, rispettivamente al prezzo di 329 dollari e 199 dollari. I prezzi e la disponibilità in Europa non sono ancora noti.

Via: TabletMagazine

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy