Archos 80 ChildPad (8 pollici) da FCCDopo Archos ChildPad, l'azienda francese sta per rilasciare la seconda generazione, chiamata Archos 80 ChildPad da 8 pollici, già testato da FCC.


In uno degli ultimi comunicati stampa di Archos, l'azienda francese aveva messo nero su bianco i punti principali della sua strategia commerciale. Il 2013/2014 sarà per Archos un anno di crescita, grazie al debutto nel settore degli smartphone e alla "moltiplicazione" dei suoi tablet, divisi in modelli economici (Arnova) e modelli premium (Archos). Apparterrà proprio a quest'ultimo brand il nuovo Archos 80 ChildPad, successore del vecchio ChildPad e probabilmente variante del già noto Archos 80. Al momento purtroppo non abbiamo molte informazioni, se non i pochi documenti pubblicati da FCC (con codice SOVAC80CP), qualche disegno del tablet e il suo nome.

Archos 80 Childpad

Proprio quest'ultimo elemento ci consente di fare una riflessione: Archos 80 ChildPad avrà quasi sicuramente un display da 8 pollici, rispetto al suo predecessore che invece integrava uno schermo da 7 pollici (800 x 480 pixel). Al momento non abbiamo specifiche tecniche ufficiali, prezzi e date di lancio, ma i disegni depositati presso FCC ci aiutano a sciogliere qualche dubbio. Stando alle immagini, il nuovo ChildPad sarà basato su un Archos 80 XS e forse erediterà la sua stessa dotazione tecnica. Se così fosse, Archos 80 ChildPad avrà un displau da 8 pollici nel formato 4:3, con risoluzione di 1024 x 768 pixel, processore dual core Rockchip RK3066 da 1.6GHz (su Cortex A9), affiancato da 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria Flash, espandibile tramite uno slot per schede microSD.

Il case sarà realizzato in policarbonato e probabilmente ci sarà - anche in questo caso - la possibilità di aggiungere una Coverboard, la tastiera magnetica, per circa 50 euro in più. Come nel primo ChildPad, anche nella versione da 8 pollici sarà previsto l’accesso al cosiddetto “Kids app Store” fornito da AppsLib, uno store online che offre ben 14 differenti categorie adatte ai bambini e più di 10.000 applicazioni, inclusi giochi, applicazioni d’intrattenimento, comunicazione, multimedia, libri, fumetti, sport e molto altro ancora.

Inoltre, il tablet Archos 80 ChildPad sfrutterà un’interfaccia utente kid-friendly costituita da icone colorate, cartelle desktop con accesso diretto ai giochi, intrattenimento e applicazioni per l’apprendimento e sarà sarà disponibile un apposito servizio di controllo parentale e di navigazione web sicura fornito da Editions Profil, come "Mobile Parental Filter".

Fonte: Jbmm.fr

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti