Home News Archos 80 XS a 199 euro: primo video hands-on

Archos 80 XS a 199 euro: primo video hands-on

Archos 80 XS: primo video hands-onOltre ad Archos 101 XS, che proprio in questi giorni è stato aggiornato ad Android 4.1 Jelly Bean, la società francese ha lanciato ufficialmente sul mercato il modello più piccolo, Archos 80 XS. Eccolo in un primissimo video hands-on.

Archos 80 XS è disponibile in Francia da qualche ora a 199 euro nella versione solo tablet, a 249 euro con Coverboard (la tastiera cover magnetica), che invece acquistata singolarmente ha un prezzo di 49 euro. Archos ha introdotto sul mercato il suo nuovo modello con un evento tenutosi a Parigi ed è proprio da lì che il nostro collega Charbax di ARMDevices.net registra il primo video hands-on del tablet Archos 80 XS, che vi proponiamo qui sotto.

Archos 80 XS

Archos 80 XS integra un display da 8 pollici, nel formato 4:3, con risoluzione di 1024 x 768 pixel, molto simile nella diagonale e nella densità di pixel allo schermo di un iPad Mini. A differenza di quest'ultimo, però, Archos 80 XS ha un display leggermente più ampio ed un case realizzato interamente in materiale plastico. Sotto il "cofano", Archos ha installato un processore dual core Rockchip RK3066 da 1.6GHz (su Cortex A9), affiancato da 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria Flash, espandibile tramite uno slot per schede microSD.

Non manca un'uscita HDMI per riprodurre video a 1080p in Full HD, anche su monitor esterni o TV. Come Archos 101 XS, anche Archos 80 XS è fornito di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, aggiornabile alla release Jelly Bean a breve. Considerando che attualmente sul mercato a 199 euro è disponibile il Nexus 7, che però ha una configurazione hardware superiore, il tablet Archos sarà interessante solo per coloro che cercano un dispositivo da 8 pollici con una cover/tastiera a 50 euro in più.

Teniamo a precisare che, al momento, Archos 80 XS non è disponibile in Italia, ma in Germania è già in vendita su Amazon.

Via: Tabletblog.de

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy