Archos 70 V2: Android Honeycomb e più RAME’ in preparazione un aggiornamento del tablet Archos 70 V2 Gen8. Tra le novità, l’aumento della memoria RAM disponibile, un display con maggiore risoluzione e l’update del sistema operativo.


Archos sta preparando un aggiornamento importante del tablet Archos 70 V2 Gen8 che è disponibile sul mercato sin dal 2010. Il nuovo modello non sarà equipaggiato con il veloce e performante processore dual-core che caratterizza la nuova linea di prodotti Gen9 ma gli aggiornamenti saranno comunque piuttosto importanti. Uno dei primi upgrade previsti consiste nel passaggio della memoria RAM da 256 a 512 MB. In questo modo, a beneficiarne saranno indubbiamente le prestazioni e sarà possibile sfruttare in modo più efficiente il multitasking.

Il tablet sarà dotato di un display con risoluzione di 1.024 x 600 pixel invece che di 800 x 600 pixel. Per quanto riguarda il software, il sistema operativo Android 2.2 Froyo verrà sostituito dalla release Android 3.2 Honeycomb che porta con s'e tutti i vantaggi che si possono immaginare. Archos 70 V2 IT Gen8 (che potrebbe essere denominato Archos 70b IT) continuerà ad essere equipaggiato con lo stesso processore single-core Texas Instruments OMAP3 che ha caratterizzato la generazione precedente. Per memorizzare i propri contenuti, l’utente avrà a disposizione una memoria interna di 8 GB ma potrà beneficiare del supporto alle schede di memoria microSD per le quali è previsto un apposito slot.

Il sito jBmm.fr riporta che il tablet Archos 70 V2 Gen8 sarà disponibile entro la fine del 2011 o, eventualmente, entro le prime settimane del 2012. Il prezzo di vendita stimato si aggira attorno ai 199 dollari. Non si tratta di una conferma ufficiale ma l’ipotesi di un lancio imminente sui mercati è molto probabile.

Archos 70

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti