Dopo la presentazione di Archos 101, che tanto ha incuriosito gli utenti, vi proponiamo oggi i video e le fotografie di altri due tablet, Archos 70 e 43, basati anch'essi su sistema operativo Android di Google.
Dopo la video presentazione di Archos 10, da 10 pollici, oggi è la volta di altri due modelli con i quali il produttore ha conquistato l’attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati. Si tratta di Archos 70 e 43, nei quali la sigla commerciale è direttamente legata al form factor del dispositivo. Archos 43 ha un display touchscreen resistiva da 4,3 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione di 480 x 854 pixel. Le prime impressioni sono davvero buone.
Le immagini appaiono ben saturate e con colori caldi e intensi. Buona anche la sensibilità benchè si tratti di un pannello resistivo. Archos 43 offe un processore ARM Cortex A8 da 1 GHz, veloce e potente, WiFi, Bluetooth, uscita video HDMI, jack audio da 3,5 millimetri e porta USB. E’ disponibile nelle versioni da 8 o 16 GB ad un prezzo di lancio di 199 euro. Interessante i risultati offerti dalla webcam integrata in grado di catturare filmati ad una risoluzione di 720p.
Risulta interessante anche la precisione dell’accelerometro che, normalmente, viene utilizzato per gestire la rotazione delle immagini presenti sul display. Messo a confronto con Dell Streak, uno dei più agguerriti concorrenti del settore tablet, Archos 43 risulta, evidentemente, più leggero e compatto, dalle dimensioni comparabili con quelle di uno smartphone. Archos 70, da 7 pollici, sfrutta un display da 800 x 480 pixel touchscreen basato su tecnologia capacitiva e caratterizzato da un’ottima sensibilità.
Dispone di una porta USB, HDMI e camera frontale. Sul versante del networking, sono presenti sia il Bluetooth che il WiFi. Anche per Archos 70 valgono le buone impressioni del modello precedente soprattutto quelle legate alla sensibilità del display e alla qualità delle immagini che lo rendono un perfetto device per l’intrattenimento personale.
Grazie al suo form factor, Archos 70 è apparso compatto e leggero, facilmente maneggevole e caratterizzato da linee eleganti e raffinate. La struttura è ben assemblata e regala una interessante sensazione di solidità. Questo modello sarà disponibile in due versioni da 8GB e 250GB, risperttivamente al prezzo di 249 euro e 299 euro.