Home News Archos 7 Internet Tablet: impressioni generali

Archos 7 Internet Tablet: impressioni generali

Archos 7 Internet Tablet: impressioni generaliArchos 7 è un Internet Table con display resistivo da 7 pollici. Nella notizia trovate il nostro primo video hands-on che evidenzia le caratteristiche e le prestazioni di questo interessante device.

Archos 7, come Archos 5, è un dispositivo appositamente studiato per l'intrattenimento personale e la multimedialità. Con un'autonomia fino a 39 ore per la riproduzione musicale e fino a 10 ore per quella video, il nuovo device del produttore francese offre un comodo display da 7 pollici touchscreen sebbene basato su tecnologia resistiva. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Archos 7 abbina un processore ARM Cortex-A8 ad una soluzione addizionale DSP @ 430 MHz.

Archos 7

Archos 7 retro

Il numero e la tipologia di formati audio e video supportati è, ovviamente, piuttosto elevato considerando il tipo di device in questione. Da questo punto di vista, si segnala la possibilità di riprodurre flussi video in formato 720p. Anche questo modello, come Archos 5, è disponibile in diverse versioni. Nello specifico, è possibile optare per il modello con hard disk da 160GB in grado di memorizzare fino a 200 film, 1.6 milioni di foto o 95,000 canzoni), o per il modello con hard disk da 320 GB che, di fatto, raddoppia tali possibilità.

Archos 7 spessore

Questo Internet Tablet misura 190 x 110 x 16 mm e pesa circa 640 grammi. Si tratta di una soluzione dal design sobrio e dall'aspetto elegante che può essere portato con se ovunque, grazie alle dimensioni contenute e all'autonomia interessante. Il video qui riportato rende giustizia ad un dispositivo versatile, pronto all'azione e dall'estetica curata e raffinata. Il display, resistivo, offre una discreta risposta alle sollecitazioni sebbene non possa tenere il passo ad un modello basato su tecnologia capacitiva.

Archos 7 interfacce

La potenza elaborativa di Archos 7 è sufficiente per la riproduzione di video in maniera fluida e senza scatti particolari. Solo a risoluzioni maggiori, il device comincia a percepire qualche difficoltà. Il comparto audio, con il sistema di speaker integrato, è apparso sufficiente per garantire un ascolto chiaro e pulito, senza troppe distorsioni ai volumi maggiori. La navigazione Internet, invece, e l'esecuzione di applicativi tradizionali mostra il massimo di Archos 7 che si dimostra veloce, agile e versatile.

Archos 7 dorso

Oltre al dispositivo, la confezione comprende cuffie, un cavo USB, adattatore DVR Station, alimentatore, panno per pulire lo schermo e una guida rapida all'uso. Archos 7 è disponibile ad un prezzo al pubblico a partire da 179 dollari.

Commenti (5) 

RSS dei commenti
salve, volevo sapere se il modello sopra riportato, che mi pare un home e non un internet archos, ha android che può essere aggiornato a versioni più nuove. distinti saluti  
blink89x

blink89x

settembre 21, 2010

Ciao questo articolo risale al Computex, all'IFA di pochi giorni fa Archos ha presentato la nuova gamma di tablet. Pubblicheremo qualcosa al riguardo nei prossimi giorni, con video e foto live  
Dgenie

Dgenie

settembre 21, 2010

mi correggo, al CeBit non al Computex  
Dgenie

Dgenie

settembre 22, 2010

scusa ma mettetevi daccordo ;-) un sito dice che il processore è questo:
Arm 9 da 600 MHz ed è equipaggiato con 8 Gb di memoria interna
e tu dici che è :
ARM Cortex-A8 ad una soluzione addizionale DSP @ 430 MHz.
il sito è questo
http://www.tabletitalia.com/2010/05/07/archos-7-home-tablet-con-android-os/
chi di voi due ha ragione?  
zanzi75

zanzi75

dicembre 24, 2010

ovviamente abbiamo ragione noi smilies/wink.gif  
Staff

Staff

dicembre 24, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy