Archos 7 Internet Tablet: impressioni generaliArchos 7 è un Internet Table con display resistivo da 7 pollici. Nella notizia trovate il nostro primo video hands-on che evidenzia le caratteristiche e le prestazioni di questo interessante device.


Archos 7, come Archos 5, è un dispositivo appositamente studiato per l'intrattenimento personale e la multimedialità. Con un'autonomia fino a 39 ore per la riproduzione musicale e fino a 10 ore per quella video, il nuovo device del produttore francese offre un comodo display da 7 pollici touchscreen sebbene basato su tecnologia resistiva. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Archos 7 abbina un processore ARM Cortex-A8 ad una soluzione addizionale DSP @ 430 MHz.

Archos 7

Archos 7 retro

Il numero e la tipologia di formati audio e video supportati è, ovviamente, piuttosto elevato considerando il tipo di device in questione. Da questo punto di vista, si segnala la possibilità di riprodurre flussi video in formato 720p. Anche questo modello, come Archos 5, è disponibile in diverse versioni. Nello specifico, è possibile optare per il modello con hard disk da 160GB in grado di memorizzare fino a 200 film, 1.6 milioni di foto o 95,000 canzoni), o per il modello con hard disk da 320 GB che, di fatto, raddoppia tali possibilità.

Archos 7 spessore

Questo Internet Tablet misura 190 x 110 x 16 mm e pesa circa 640 grammi. Si tratta di una soluzione dal design sobrio e dall'aspetto elegante che può essere portato con se ovunque, grazie alle dimensioni contenute e all'autonomia interessante. Il video qui riportato rende giustizia ad un dispositivo versatile, pronto all'azione e dall'estetica curata e raffinata. Il display, resistivo, offre una discreta risposta alle sollecitazioni sebbene non possa tenere il passo ad un modello basato su tecnologia capacitiva.

Archos 7 interfacce

La potenza elaborativa di Archos 7 è sufficiente per la riproduzione di video in maniera fluida e senza scatti particolari. Solo a risoluzioni maggiori, il device comincia a percepire qualche difficoltà. Il comparto audio, con il sistema di speaker integrato, è apparso sufficiente per garantire un ascolto chiaro e pulito, senza troppe distorsioni ai volumi maggiori. La navigazione Internet, invece, e l'esecuzione di applicativi tradizionali mostra il massimo di Archos 7 che si dimostra veloce, agile e versatile.

Archos 7 dorso

Oltre al dispositivo, la confezione comprende cuffie, un cavo USB, adattatore DVR Station, alimentatore, panno per pulire lo schermo e una guida rapida all'uso. Archos 7 è disponibile ad un prezzo al pubblico a partire da 179 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti