Home News Archos 5 Internet Tablet in video

Archos 5 Internet Tablet in video

Archos 5 Internet Tablet in videoIl CeBIT regala sorprese anche da parte della francese Archos che ha mostrato i nuovi Internet Tablet, tra cui il modello Archos 5. Strumenti ideali per la multimedialità e per la navigazione Internet, da portare sempre con sé.

Ci siamo già occupati dell'Internet Tablet Archos 5 ma, durante l'edizione 2010 del CeBIT di Hannover, abbiamo avuto modo di scattare alcune foto live e di fare una prova documentata nel seguente video. Archos 5 rappresenta un dispositivo portatile nel quale si sposano, in un delizioso connubio, grandi capacità multimediali con un carattere orientato alla multimedialità, e non solo. Equipaggiato con un display touchscreen da 4,8 pollici di diagonale e risoluzione di 800 x 480 pixel, questo nuovo device Android-based offre tutta la potenza e la versatilità necessaria per vivere il massimo dell'intrattenimento personale.

Archos 5

Come noto, il sistema operativo è basato su Widgets che consentono ampie possibilità di personalizzazione. Inoltre, il processore, un Texas Instruments ARM Cortex A8 a 600MHz (è presente anche una CPU secondaria DSP a 430 MHz), non si tira indietro di fronte alla necessità di riprodurre video in formato 720p o quando si tratta di gestire il GPS integrato. Disponibile nelle versioni con SSD da 8GB, 32GB, 64GB o con hard disk da 160GB o 500GB, l'Archos 5 è in grado di ospitare un numero elevato di contenuti multimediali: video, immagini e dati trovano tutto lo spazio di cui necessitano. La memoria flash interna può essere ulteriormente espansa attraverso schede microSD.

Archos 5 spessore

Archos 5 interfacce

Benchè sia assente il modem 3G, è possibile contare sulla connettività Wi-Fi b/g e sul Bluetooth. Le dimensioni sono tascabili: 143.2 x 78.8 x 10.4 mm e peso di 182 grammi (nella versione con NAND Flash) o 300 grammi (nella versione con hard disk).

Archos 5 dorso

Archos 5 Internet Tablet

Tra le varie applicazioni disponibili ricordiamo il Browser Web, un client di posta elettronica, gestione contatti, DroidIn, Ebuddy IM, Twidroid, Deezer, Dailymotion e QuickPedia. Il sistema operativo, poi, consente di installare un numero davvero cospicuo di applicazioni a seconda delle proprie necessità. I prezzi al pubblico variano tra i 229 euro relativi al modello da 8 GB e i 399 euro per il modello con hard disk da 500 GB.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy