Dopo un giorno di vendite, il centro Apple di Torino può vantare vendite e risultati senza precedenti. Come tutti gli Apple Store, anche la filiale Le Gru ha conquistato il pubblico.
Nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato la notizia sull'apertura di un nuovo Apple Store, questa volta nella città di Torino. A distanza di qualche ora dalla sua inaugurazione, il centro Apple può già registrare non solo un forte interesse da parti di curiosi ed esperti clienti, con vendite sopra la media, ma anche la conferma di una tendenza ormai consolidata. Gli Apple Store funzionano, i negozi dell'azienda di Cupertino non conoscono crisi.
Secondo un recente studio, i megastore di Apple possiedono il primo posto nella classifica mondiale redditività/Mq, piazzandosi addirittura davanti a negozi come Tiffany e Zara. Chi ha visitato un Apple Store, infatti, avrà notato che l'azienda della Mela Morsicata punta e sceglie per i suoi store aree molto estese, atmosfera da veri geek e prodotti in mostra, pronti ad essere utilizzati dai visitatori. Giusto per dare qualche cifra, il fatturato di Apple Store è di 220 mila euro per metro quadro, con circa 30 milioni di fatturato medio per centro Apple.
Nel mondo ci sono 300 Apple Store, che fruttano all'azienda della Mela Morsicata circa 9 miliardi di dollari all'anno. In Italia, Apple ha programmato l'apertura di altri due negozi: dopo Torino, sarà la volta di Bergamo (sabato prossimo) e Bologna (entro la fine del 2010). Speriamo che l'azienda decida di investire anche nel centro-sud, in futuro.