Home News Apple rottama gli smartphone Android, Blackberry e Windows Phone anche in Italia

Apple rottama gli smartphone Android, Blackberry e Windows Phone anche in Italia

Apple supervaluta i vecchi smartphone Android, Blackberry e WindowsApple ha varato nuove regole per il suo programma di "Riuso e Riciclo", già attivo in Italia. Ora, recandovi in un Apple Store, potrete ottenere un buono per acquistare un iPhone o un iPad, rottamando non solo prodotti Apple ma anche qualsiasi smartphone Android, BlackBerry e Windows Phone.

Stando alla nota diffusa dall'agenzia di stampa ANSA, Apple avrebbe deciso di estendere il suo programma di "Riuso e Riciclo" attivo in diverse nazioni, tra cui l'Italia, con una piccola novità importata dal mercato americano. Oggi, anche nel nostro Paese, Apple consente la "rottamazione" solo di vecchi iPhone e iPad e non di terminali di altre aziende, ma le nuove regole dell'iniziativa abbatterebbero questo limite, includendo anche smartphone Android, BlackBerry e Windows Phone.

Apple Store

Il programma di "Riuso e Riciclo" è nato per un impegno di Apple nella tutela dell’ambiente, che comprende l'individuazione delle metodologie più efficienti per lo smaltimento delle apparecchiature elettroniche al termine del loro ciclo di vita. Per ogni dispositivo consegnato, Cupertino prevede una valutazione e l'assegnazione di un credito sotto forma di sconto o gift card (disponibile e quindi spendibile immediatamente) per l'acquisto di un iPhone o di un iPad. Se il dispositivo rottamato è danneggiato o rotto, quindi non idoneo ad ottenere un credito, Apple si impegnerà comunque nella sua rottamazione gratuita.

Chi fosse interessato quindi, potrà recarsi in un qualsiasi negozio Apple per ottenere una stima del valore del dispositivo da "rottamare" e quindi uno sconto per l'acquisto di un nuovo smartphone o tablet con iOS. I clienti verranno anche aiutati dagli addetti alle vendite con il trasferimento dei contatti da un dispositivo all'altro, con l'impostazione delle e-mail e col download delle applicazioni.

Con l'estensione del programma di "Riuso e Riciclo" anche in Italia, Francia e UK, Cupertino non solo incoraggia gli utenti alla migrazione ad un iPhone ma attua una strategia molto aggressiva per far lievitare le vendite dei suoi smartphone e tablet negli store strappando quote di mercato ai concorrenti. I numeri ci diranno se la mossa di Apple sarà stata vincente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy